MUDr. Peter Bednarčík CSc.
MUDr. Peter Bednarčík CSc.
Magnetoterapia pulsata
- attività di formazione e consulenza nel campo dello sviluppo
- test e uso di integratori alimentari nella prevenzione per rafforzare e migliorare la salute
- l’ulteriore utilizzo di integratori alimentari come trattamento di supporto per una serie di gravi disabilità
- attività di consulenza nel campo della magnetoterapia pulsata – da r. 1998
- dal 2003 consulente medico esperto per i clienti Biomag
- coautore di Biomag Health e Magnetoterapia (8a edizione fino al 2015)
CV professionale
-
1979
completamento degli studi di medicina generale presso l’Università di Medicina Veterinaria di Hradec Králové e la Facoltà di Medicina dell’Università Carlo di Hradec Králové, rilascio del titolo di dottore di ricerca. completamento degli studi di medicina generale presso l’Università di Medicina Veterinaria di Hradec Králové e la Facoltà di Medicina dell’Università Carlo di Hradec Králové, rilascio del titolo di dottore di ricerca.
-
1983
Attestato di 1° livello in Igiene ed Epidemiologia
-
1990
certificazione in Igiene del Lavoro e Malattie Professionali
-
1992
difendere la tesi del candidato, conferendo il titolo di CSc.
-
1994
corso di qualificazione per ecologisti del Ministero della Difesa (MNO,VLA JEP, NATO SCHOOL -SHAPE)
-
1997
una serie di corsi e di formazione sull’igiene del lavoro
Attività svolte fino ad oggi
-
1980-1981
un medico presso un’unità militare
-
1981-1985
epidemiologo del distretto di Žatec, dal 1983 a Brno
-
1985-1994
Professore aggiunto di Igiene del Lavoro presso il Dipartimento di Igiene Militare, VLA JEP Hradec Králové (Accademia Medica Militare di J. E. Purkyně)
-
1994-1997
Capo del Dipartimento di Medicina del Lavoro e Fisiologia del Lavoro, KHS Hradec Králové
-
1997-2006
operatore scientifico e pedagogico presso il Dipartimento di Igiene Militare, VLA JEP Hradec Králové
-
2006-2014
Capo del Gruppo di Igiene del Lavoro del Dipartimento di Igiene Militare presso la Facoltà di Igiene Militare dell’Università della Difesa di Hradec Králové (successivamente Facoltà di Medicina Militare dell’Università della Difesa di Hradec Králové – FVZ UO)
-
2015 -
Dopo il pensionamento, è attivamente coinvolto in attività di consulenza nella società Biomag Jičín nel campo della magnetoterapia e fornisce anche consulenze nel campo del trattamento di supporto per il cancro, le malattie autoimmuni e nel campo della prevenzione delle malattie per le società Areko Praha e Phyto Prostějov.
Attività pedagogica
- formazione universitaria e post-laurea degli studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università della Difesa di Hradec Králové, dei membri del Servizio Medico delle Forze Armate Ceche, dei membri delle missioni estere prima della partenza
- condurre corsi per l’IPVZ di Praga
- attestato di formazione dei medici
- supervisore del programma di dottorato in igiene militare e malattie professionali
Attività di ricerca scientifica
- concentrarsi sui temi dell’igiene del lavoro, delle malattie professionali e dell’igiene municipale, ponendo l’accento sugli effetti dei fattori negativi dell’ambiente di lavoro e dell’ambiente sull’organismo, valutando la loro risposta allo stato di salute delle persone esposte, concentrandosi sulla prevenzione di gravi malattie e danni alla salute
- autore e coautore di oltre 200 pubblicazioni, conferenze, relazioni finali di ricerca, testi didattici, monografie e perizie su tecniche di nuova introduzione
Come operatore scientifico e pedagogico presso l’Accademia Medica Militare, da decenni si dedica alla valutazione dei cambiamenti fisiologici e patologici dell’organismo durante l’esposizione a fattori fisici dell’ambiente e dell’ambiente di lavoro, tra cui radiazioni elettromagnetiche, microonde, rumore e vibrazioni.
Ha valutato con competenza i rischi per la salute legati all’eventuale funzionamento del radar EBR nella sua possibile installazione nella Repubblica Ceca come parte della difesa missilistica.
Da tempo si occupa dell’uso dei campi magnetici a bassa frequenza per promuovere la guarigione e la rigenerazione del corpo e del loro uso terapeutico generale.
Ha tratto spunto da questo lavoro per collaborare allo sviluppo e alla valutazione dei dispositivi Biomag, dispositivi per la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza.