Polineuropatia

Editor: | 18. Settembre 2019

Riduce o sparisce la sensibilità negli arti? Se soffre di polineuropatia, potreste anche sentire formicolio, bruciore e dolori. Puó avere incertezza sul camminare, debolezza muscolare e crampi muscolari oppure molti altri sintomi. Un’altra manifestazione caratteristica di questa spiacevole malattia è la possibile perdita di massa muscolare sugli arti.

Polyneuropatie - popis diagnózy
Immagine: Polineuropatia

Cerca di trovare la soluzione per polineuropatia?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di polineuropatia e le cause di formazione

La polineuropatia è un gruppo eterogeneo di disturbi dei nervi periferici. Di solito si tratta di una compromissione multipla sistemica dovuta a vari influssi interni ed esterni.

Le neuropatie più comuni sono:

  • polineuropatia cronica ed acuta infiammatoria demielinizzante,
  • polineuropatia con artrite reumatoide,
  • neuropatia diabetica (per i diabetici con sistema vascolare alterato),
  • polineuropatia alcolica,
  • polineuropatia nella malattia di Lyme con i sintomi dolorosi nel sistema muscoscheletrico,
  • polineuropatia tossica – ad esempio dopo intossicazione con benzene, disolfuro di carbonio, piombo, mercurio, ecc,
  • polineuropatia dopo farmaci neurotossici (Nidrazid, alcuni citostatici, ecc), ed altro ancora.

In caso di sospetto polineuropatia, il medico farà un esame generale, un esame elettromiografico (EMG), un esame di laboratorio e talvolta anche una biopsia del nervo o del muscolo.

Tuttavia, la causa della polineuropatia non viene scopra in cliniche specializzate nel 20-30% dei casi.

Cura di polineuropatia – liberarsi dai problemi

Il trattamento della polineuropatia si basa principalmente sulla risoluzione della malattia che ha portata al suo sviluppo.

Il trattamento della polineuropatia diabetica consiste nel mantenere la glicemia in valori normali. Un’alimentazione appropriata è un prerequisito per mantenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue e limitando ulteriori danni ai nervi.

Antidolorifici, antidepressivi e altri farmaci sono usati per sopprimere il dolore e altri sintomi.

Si dà particolare importanza alla prevenzione di un difetto negli arti inferiori. La terapia fisica viene utilizzata per ridurre localmente il dolore nella forma di 3D pulsed therapy Biomag® oppure terapia ad ultrasuoni.

La riabilitazione medica è inclusa per prevenire la perdita di massa muscolare e altri tessuti.

3D pulsed therapy Biomag® è una parte importante del trattamento di polineuropatia.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Antidepressivi – farmaci per alleviare i sintomi della depressione clinica.
  • Difetto dell’arto inferiore – danno dell’arto inferiore a causa di una malattia sistemica, generalmente dovuta allo sviluppo di lesioni lievi, a causa dell’ischemia degli arti crea la distruzione dei tessuti, l’infezione o l’ulcera.
  • Elettromiografia (EMG) – esame dei biosegnali elettrici di muscolo scheletrico.
  • Glicemia – livello di zucchero nel sangue.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di polineuropatia?

  • Aiuta a ridurre il dolore.
  • Funziona contro l’infiammazione e il gonfiore.
  • Migliora la circolazione sanguigna e il ricambio metabolico nei tessuti.
  • Migliora l’ossigenazione dei tessuti e accelera la rigenerazione dei nervi e dei tessuti danneggiati.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Effetti di terapia pulsata (CEMP) nelle polineuropatie, sono stati studiati con somministrando al trattamento centralmente, cioè un applicatore progettato per la testa. Gli scienziati su 22 pazienti trattati hanno sperimentato una riduzione del dolore alla mano. Gli scienziati hanno scopro anche i processi per ridurre il dolore. Gli effetti analgesici indotti dalla stimolazione della zona motoria della corteccia cerebrale possono essere il risultato ripristinare i processi enzimatici difettosi nella corteccia cerebrale. I risultati lo dimostrano che 3D pulsed therapy Biomag® può ridurre notevolmente il dolore polineuropatico. Di più di studi clinici.

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho sofferto di borreliosi dopo il ticchettio, e la polineuropatia risultante mi causa un grande dolore. Ogni giorno ho usato la 3D terapia pulsata Biomag. Certamente non è al 100%, ma la mia mano è indolore e così commovente che posso quasi fare qualsiasi cosa.

Paní Škarvadová, Pečky

Soffro di diabete giá 45 anni – conosci le conseguenze – polineuropatia diabetica (dolore articolare, debolezza, malessere, …). I dolori grazie usare del dispositivo sono letteralmente persi al minimo, quindi non conosco il dolore alle mani o ai piedi durante la notte.

Štefan Minarovič, Lozorno

Ho comprato il Biomag quando mi è stata diagnosticata la polineuropatia. Questa diagnosi è incurabile. La condizione non è peggiorata durante i miei 3 anni di utilizzo. Quindi sono molto soddisfatto del dispositivo.

Jiří Štěrbík, Brno

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.