Sindrome del tunnel carpale

Editor: | 11. Settembre 2019

Sente pizzicore, formicolio e bruciore in una o entrambe le mani? La sensibilità delle dita si sta peggiorando e sente il dolore al polso? Anche i sentimenti e i dolori spiacevoli associati alla sindrome del tunnel carpale possono spesso svegliarla dal sonno. Forse per questo ragione sta cercando una soluzione come sbarazzarsi di questi problemi.

Karpální tunel - popis diagnózy
Immagine: Sindrome del tunnel carpale

Trova la soluzione per il tunnel carpale?

Vuole liberarsi dal dolore?

Descrizione di sindrome di tunnel carpale e le cause di formazione

Sindrome del tunnel carpale è uno dei disturbi più comuni dei nervi degli arti superiori. Soprattutto le donne di mezza età sono minacciate. Si tratta di una delle malattie professionali più comuni.

Il tunnel carpale è il passaggio dall’avambraccio alla palma delimitato da osse carpali e bande fibrose carpali. Alcuni nervi attraversano questo tunnel, vasi sanguigni e tendini. Se c’è oppressione dei nervi in questa scanalatura, c’è una condizione molto dolorosa e si chiama sindrome del tunnel carpale.

La forma acuta della malattia è causata da un rapido e prolungato aumento pressione nell’area del tunnel carpale. Questo è il più delle volte associato a fratture, ustioni o infezioni locali.

Tuttavia, la forma cronica è molto più frequente e i sintomi possono durare per molte mesi o anni. La causa della malattia si trova solo nel 50 % dei casi. Una possibile causa della sindrome del tunnel carpale è eccessivo unilaterale carico a lungo termine della mano piccola e dei muscoli dell’avambraccio. Ciò accade, ad esempio, digitare sulla tastiera, lavorare con strumenti, ma anche suonare strumenti musicali.

Come viene esaminato la sindrome del tunnel carpale?

Se vede i sintomi della sindrome del tunnel carpale, è meglio andare da un medico e fare un esame professionale. Un caso importante è una storia medica sulla base della quale il medico scopre i sentimenti soggettivi del paziente e raccomanda una scansione a mano usando l’elettromiografia strumentale (EMG). Questo esame misura la conduttività dei nervi e sulla base di questo, il neurologo conferma o confuta la diagnosi di sindrome del tunnel carpale.

Cura di sindrome del tunnel carpale – liberarsi del dolore

Il trattamento viene avviato rimuovendo la causa, riducendo il carico sulla mano e applicando l’ortesi. Di solito viene utilizzato un trattamento farmacologico con farmaci antinfiammatori non steroidei. Parte integrante del trattamento è la fisioterapia a ultrasuoni, laser, ionoforesi e mobilizzazione delle ossa del polso. L’interessamento nervoso moderato e severo è risolto solitamente chirurgicamente.

Importante metodo di trattamento di sindrome del tunnel carpale sono applicazioni di 3D pulsed therapy Biomag®.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Tunnel carpale – il passaggio dall’avambraccio al palmo delimitato da osse carpali e tessuto fibroso.
  • Sindrome – una serie di sintomi (segni) della malattia.
  • Acuto – condizione improvvisa e urgente con sintomi intensi.
  • Cronico – una condizione con il sviluppo graduale ed a lungo termine.
  • Farmaco antireumatico non steroideo – farmaco non steroideo quale agisce contro dolore, febbre e infiammazione.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di sindrome del tunnel carpale?

  • Aiuta a ridurre il dolore.
  • Funziona contro l’infiammazione e il gonfiore.
  • Rende facile la mobilità di articolazioni.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Il beneficio del campo magnetico pulsato nel trattamento di sindrome del tunnel carpale è stato dimostrato in uno studio condotto su un gruppo di 40 donne. 3D pulsed therapy Biomag® può alleviare significativamente i sintomi e promuovere il trattamento della sindrome del tunnel carpale. L’uso di un campo magnetico pulsato di solito mostra una riduzione del dolore, sollievo del gonfiore e alleviare l’infiammazione. Gli effetti possono essere previsti quando sono schierati in qualsiasi stadio della malattia. Di più di studi clinici.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Sono dopo intervento chirurgico al tunnel carpale e il dottore mi ha detto che un’operazione di seconda mano mi sta aspettando. Per evitare un intervento chirurgico, ho comprato il Biomag che uso quotidianamente. Il dolore mi ha lasciato.

M. Froschová, Praha

Ho avuto gonfiore, intorpidimento notturno e intorpidimento di tre dita della mia mano destra e una sinistra. Avviare una macchina, spegnere i vestiti era un problema. Dopo 14 giorni di 3D terapia pulsata, ho sentito un sollievo significativo. Un incredibile incentivo per continuare il trattamento.

Milada Horníková, Pardubice

Ho sofferto di una serie di problemi come la sindrome del tunnel carpale, l’emicrania, l’ipertensione, l’iperfunzione tiroidea. Dopo il trattamento con 3D terapia pulsata, le condizioni di salute sono state aggiustate.

Marie Miková, Znojmo

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.