Ulcera varicosa

Soffre di insufficienza venosa? Presti attenzione alle piccole vene dei suoi piedi, a volta possono diventare vene varicose ed apparire dei cambiamenti del pigmento. Lesioni alla pelle che sono difficili da osservare possono portare allo sviluppo dell’ulcera varicosa della gamba. La ferita spesso funge come portone d´ingresso per le infezioni. Questo può complicare notevolmente la sua salute.

Non ritardare una visita dal medico. Risolvere salute in tempo. Vuole risolvere ulcera varicosa adesso? Può usare la nostra clinica medica.

Ulcere varicose - descrizione diagnosi e cura
Immagine Ulcera varicosa

Descrizione delle ulcere varicose e le loro cause

L’ulcera varicosa è una condizione grave che richiede una risoluzione immediata. Si tratta di una rottura cronica della pelle della parte inferiore della gamba cioè la zona dell’arto inferiore dal ginocchio alla caviglia.

È una complicazione dell’insufficienza cronica del sistema venoso quando il meccanismo di ritorno del sangue venoso è anomale. Il rifornimento dell’ossigeno e delle sostanze nutritive negli arti inferiori è lento e di conseguenza la capacità di guarire le ferite diminuisce.

Lei è a rischio dell’insorgenza di un’ulcera varicosa?

Le cause possono anche essere trovate tra i fattori dello stile di vita. Le persone con un lavoro sedentario sono a rischio, altri fattori di rischio sono: la mancanza di esercizio fisico, obesità, il fumo e chi utilizza contraccettivi ormonali.

L’ulcera varicosa può essere originata da varici, ipertensione, diabete, gotta, aterosclerosi e molte altre malattie sistemiche.

Lei puó essere a rischio anche a causa del suo peso?

Calcoli il suo indice di massa corporea (IMC). Calcoli semplicemente l’indice sostituendo i suoi valori nella formula: peso in chilogrammi / (altezza in metri x altezza in metri). Se il suo punteggio è maggiore di 30, inizi la prevenzione.

Cura di ulcere varicose – liberarsi del dolore

Cura di ulcere varicose si basa nell’affrontare le cause dell’ulcera varicosa principalmente per migliorare la qualità del sangue, eliminare le infezioni e promuovere la guarigione dei tessuti.

La cura può essere:

  • medicamento (per influenzare la qualità della parete della vena),
  • interventi chirurgici (chirurgia classica o mini invasive).

Cosa aiuta alle ulcere varicose?

Un elemento chiave della terapia è l’approccio sistemico. Per prevenire i problemi, é importante l’approccio del paziente. Fondamentale nell’approccio globale al trattamendto è una sana alimentazione, il mantenimento di un peso adeguato e la cura della pelle delle gambe. Si consiglia di escludere alcol, caffè e fumo. Trascurare la prevenzione dopo la scomparsa dei problemi può causare il ritorno della malattia.

  • Varici degli arti inferiori – vene varicose.
  • Ipertensione – aumento della pressione sanguigna.
  • Ritorno venoso – ritorno del sangue dai capillari attraverso le vene al cuore, rispettivamente il volume del sangue che scorre attraverso le vene nel cuore per unità di tempo.
Zákazník IT

Scriva una domanda a dottore. Lei richiamerà.

Alle sue domande risponderà un medico con molti anni di esperienza, MUDr. Peter Bednarcik CSc. Ulteriori informazioni qui.

– Descrive la sua domanda nel formulario.

-Il medico valuterà le sue domande e difficoltà non appena avrà tempo.

-Il medico Lei richiamerà al telefono..

-Discutere insieme eventuali ulteriori dettagli..

-Il medico le suggerirà gratuitamente una possibile soluzione..