Utilizzo degli effetti terapeutici della magnetoterapia
I dispositivi di magnetoterapia pulsata Biomag forniscono sei effetti terapeutici di base. Questi effetti sono ampiamente utilizzati per supportare il controllo di vari problemi di salute. I dispositivi Biomag possono aiutare anche a Lei? Troverà queste informazioni nelle righe seguenti, oltre a una panoramica dei problemi di salute con cui possono essere utilizzati i dispositivi Biomag.
Avviso:
Non utilizzare questo o qualsiasi articolo altro su Internet per fare una diagnosi. Solo un medico può sempre fare una diagnosi corretta. Non ritardare una visita dal medico e affrontare la sua salute in tempo.
Quando e per quali sintomi di salute può utilizzare questi effetti?
Effetto antidolorifico – per vari dolori.
Effetto curativo – quando è necessario supportare la guarigione, l’azione antinfiammatoria e supportare la rigenerazione dopo varie lesioni, operazioni oppure dopo uno sforzo.
Effetto antiedema– quando è necessario favorire l’attenuazione e la scomparsa del gonfiore.
Effetto miorilassante – per supportare la remissione degli spasmi.
Effetto vasodilatatore – per supportare la vasodilatazione e la circolazione sanguigna. L’effetto vasodilatatore porta alla dilatazione dei capillari e dei precapillari – per migliorare la microcircolazione. In generale, in molte condizioni mediche è auspicabile un miglioramento della microcircolazione.
Effetto metabolico-disintossicante – per supportare il metabolismo e la disintossicazione del corpo. Adatto per l’uso ovunque sia necessario un supporto metabolico e disintossicante.
Tutti gli effetti possono essere alternati o combinati secondo necessità. Avviso: Seguire le Istruzioni per l’uso e seguire la procedura medica professionalmente specificata.
Informazioni importanti
Biomag® Lumina 3D-e è un dispositivo terapeutico attivo – un dispositivo medico destinato all’uso da solo oppure in combinazione con altre procedure e dispositivi medici come terapia aggiuntiva nell’ambito dell’intento terapeutico generale.
Lo scopo delle applicazioni della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza Biomag® è sfruttare gli effetti biologici sui tessuti per aiutare ad alleviare alcuni sintomi della malattia. Si tratta principalmente di un’azione contro dolori, gonfiore, spasmi, alterazioni del microcircolo, ma anche intesa a favorire la guarigione e attenuare altri sintomi che possono essere influenzati da questi effetti.
Dopo l’applicazione della magnetoterapia pulsata Biomag®, si verificano cambiamenti fisiologici nei tessuti in conseguenza del sollievo dal dolore e soprattutto della vasodilatazione indotta di capillari e precapillari e degli effetti terapeutici che ne derivano:
antidolorifico – analgesico, sollievo dal dolore
curativo – con il supporto di effetti rigeneranti, antinfiammatori ed antireumatici
anti-edema – contro il gonfiore
miorilassante – per alleviare gli spasmi (convulsioni)
vasodilatatore – in particolare il miglioramento del microcircolo
metabolico disintossicante – accelera l’eliminazione delle sostanze dannose e dei metaboliti
Destinato all’uso sulla pelle intatta attraverso uno strato protettivo, ad es. un materassino monouso o un altro prodotto simile.
Quando si utilizza l’apparecchio Biomag® Lumina 3D-e è necessario attenersi soprattutto ai Principi di uso in sicurezza
insieme alle Controindicazioni / Indicazioni e servirsene conformemente alle condizioni ambientali prestabilite.
Le informazioni di base relative alla sicurezza sono visualizzate anche sul display dell’apparecchio.
I dispositivi e gli applicatori per magnetoterapia pulsata Biomag non sono ammessi per le controindicazioni elencate di seguito. La mancata osservanza delle controindicazioni può danneggiare la salute del paziente e dell’operatore!
Utilizza guesti contatti se non si è sicuro di aver compreso tutte le controindicazioni ed i principi operativi sicuri elencati di seguito. Ciò eviterà possibili problemi.
Gravidanza
Pacemaker (elettrocardiografo)
Condizioni di sanguinamento
Sanguinamento mestruale
Neoplasie
Gravi condizioni settiche
Condizioni febbrili
TBC attiva
• Malattie fungine nel sito di applicazione
Malattie nervose convulsive
Ipertiroidismo
Iperfunzione surrenale
Miastenia grave
Malattie dell’ipotalamo e della ghiandola pituitaria
Psicosi
Dolori sconosciuti
Diagnosi indeterminata
Conflitto con una procedura di trattamento determinata professionalmente
Se ha un applicatore a luce polarizzata AL16-LUM, altre controindicazioni includono:
Illuminazione diretta degli occhi (si applica quando si applica la luce polarizzata)
Per i disturbi metabolici in cui si verifica la fotosensibilizzazione della pelle e l’uso di fotostimolanti (si applica all’applicazione di luce polarizzata)
Effetti collaterali:
Prestare particolare attenzione nei pazienti con ipotensione (o propensione) e ipertensione.
Gli effetti individuali e l’uso della magnetoterapia devono essere valutati in base alla condizione specifica ed alla risposta di ciascun paziente.
Interrompere le applicazioni in caso di reazioni impreviste! Si raccomanda di continuare l’applicazione dopo il controllo da parte del medico curante sulla base della procedura da lui determinata.
Questo elenco di controindicazioni è indicativo. Segue sempre le controindicazioni che troverà nella versione attuale delle istruzioni originali. Questo manuale è stato fornito dal produttore insieme al dispositivo.
Descrizione e trattamento di condizioni mediche selezionate
É interessato ad una descrizione più dettagliata di varie condizioni mediche, il loro trattamento più comune? Può anche trovare informazioni sui vantaggi della magnetoterapia pulsata ai link sottostanti.
Legge attentamente le istruzioni fornite dal produttore e consulta con il medico in merito alle proprie condizioni mediche prima di utilizzare qualsiasi dispositivo medico.