Stati post operatori

É dopo l’intervento chirurgico oppure ha avuto un incidente? É stato dimesso dall’ospedale e sta aspettando un’intensa convalescenza? Vuole che il processo di guarigione proceda rapidamente e senza le complicazioni? Scopre quali metodi può utilizzare in una condizione postoperatoria.

Non ritardare una visita dal medico. Risolvere salute in tempo. Vuole risolvere stati post-operatori adesso? Può usare la nostra clinica medica.

Stati post operatori - descrizione e cura
Immagine Stati post operatori

Descrizione di stati post operatori e le cause di formazione

Intervento chirurgico è un intervento invasivo nel corpo di un paziente eseguito da un medico (chirurgo). Indipendentemente dal fatto che venga operato per un motivo (infortunio, estetica oppure altro motivo medico), la sua condizione dopo l’intervento chirurgico influisce non solo sul successo dell’intervento, ma anche sulle cure postoperatorie successive.

Prima di tutto immediatamente dopo l’operazione è necessario mantenere il regime di riposo determinato dal medico curante. È importante prendersi cura della ferita, cambio della benda regolare e mantenere la pulizia.

Segue la riabilitazione, che vuole di raggiungere una serie di obiettivi quali:

  • dolore moderato,
  • miglioramento dell’attività muscolare e motoria,
  • una più rapida guarigione,
  • prevenzione della malattia tromboembolica, ecc.

Riabilitazione post-traumatica e post operatoria tratta naturalmente le conseguenze delle lesioni muscoloscheletriche (fratture, lesioni articolari e muscolari) e le condizioni dopo interventi ortopedici, chirurgici e neurologici.

La partecipazione attiva del paziente è essenziale. La riabilitazione sfrutta ad una vasta gamma di metodi che si combinano oppure cambiano durante il trattamento in base allo sviluppo delle condizioni del paziente.

Cura dopo intervento chirurgico – liberarsi dai problemi

La scelta del metodo di riabilitazione dipende dal tipo di intervento. Segue sempre i consigli del medico curante o del fisioterapista.

In molti casi, il paziente ha diritto a ricevere cure termali dopo l’intervento chirurgico. A volte è possibile iniziare al centro benessere direttamente dall’ospedale.

La scelta di una dieta sana ricca di fibre, proteine e vitamine può anche contribuire ad abbreviare i tempi di recupero. È possibile utilizzare integratori alimentari, tuttavia è consigliabile consultare il regime dietetico con il medico curante.

Parte della cura e della riabilitazione prevedono metodi elettro terapeutici.

  • Laparoscopia – metodo di diagnosi minimamente invasiva e trattamento della cavità addominale (senza incisione chirurgica), significa meno ferite e dolore per il paziente.
  • Amputazione – rimozione della parte periferica del corpo dall’intero mediante lesioni oppure interventi chirurgici.
  • Protesi – sostituzione artificiale.
Zákazník IT

Scriva una domanda a dottore. Lei richiamerà.

Alle sue domande risponderà un medico con molti anni di esperienza, MUDr. Peter Bednarcik CSc. Ulteriori informazioni qui.

– Descrive la sua domanda nel formulario.

-Il medico valuterà le sue domande e difficoltà non appena avrà tempo.

-Il medico Lei richiamerà al telefono..

-Discutere insieme eventuali ulteriori dettagli..

-Il medico le suggerirà gratuitamente una possibile soluzione..