Compresione dei nervi, sindrome radicolare

Editor: | 2. Luglio 2019
Vyhřezlá ploténka - popis diagnózy
Immagine: Compresione dei nervi, sindrome radicolare

Stai cercando una soluzione ai problemi di salute?

Chiedici

Caratteristica della compressione dei nervi, sindrome radicolare: Il disco intervertebrale cartilagineo che lega le vertebre vicine, è composto da una capsula dura esterna – la cartilagine (anulus fibrosus) e da un nucleo gelatinoso (nucleus pulposus). L’usura, a causa di uno strappo improvviso o uno schiacciamento, possono causare una rottura dello strato esterno, spingendo il nucleo all’esterno ed esercitando così una pressione sulla radice del nervo midollare.

Viene causata una bombatura esterna (la protrusione del disco: lo strato esterno dell’anello non si strappa, il nucleo provoca una bombatura ma non fuoriesce dall’interno del disco, questo prolasso spesso torna indietro nella posizione originale), o l’integrità della cartilagine esterna viene intatta e il nucleo fuoriesce (l’ernia, prolasso). Quando il disco prolassato spinge sulla radice nervosa, può causare forti dolori alla schiena. Il dolore aumenta con la tosse, con il movimento o dopo una lunga seduta.

In seguito alla pressione del disco intervertebrale o di osteofiti e ad altre variazioni degenerative della colonna vertebrale che agiscono sulla radice nervosa, si creano delle sindromi radolari (di solito sull’arto inferiore). Secondo la localizzazione dell’oppressione varia la propagazione del dolore dando origine a una serie di sindromi vertebrogene algiche (il blocco acuto della colonna cervicale – torcicollo), dolori cronici della colonna cervicale, la sindrome cervicocraniale, la sindrome cervicovestibulare, la sindrome cervicobrachiale, le sindromi radicolari sull’arto superiore, dolori al petto, lombaggine (la sciatica), dolori cronici nella zona lombare e sacrococcigea, le sindromi radicolari sull’arto inferiore (L4, L5, S1).

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi
di compressione dei nervi, sindrome radicolare

Nelle sindromi vertebrogenee algiche, 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza, trova impiego per il suo effetto analgesico, miorilassante, antiedema e rigenerante. 3D terapia pulsata Biomag® da sola non può eliminare le variazioni anatomiche già esistenti di natura permanente che richiedono un eventuale intervento chirurgico. Essa può essere comunque applicata come preparazione per l’intervento, nel periodo della convalescenza e come prevenzione contro ulteriori variazioni degenerative. In caso di somministrazione contemporanea di antireumatici non steroidei, l’effetto di tali farmaci sarà aumentato dall’azione del campo magnetico.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi
di compressione dei nervi, sindrome radicolare

Nei dolori cronici utilizzare le frequenze da 13- 17 Hz con l’effetto miorilassante. In caso di oppressione acuta si preferisce utilizzare inizialmente le frequenze analgesiche da 4-8 Hz. Posizionare l’applicatore sulla zona del nervo spinale oppresso.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Biomag uso per allentamento della colonna vertebrale dopo l’intervento chirurgico di una piastra riscaldante, rilassando i muscoli rigidi e la stanchezza. Siamo soddisfatti del dispositivo, lo usiamo quotidianamente.

Regina Křenová, Jindřichův Hradec

Uso Biomag da 10 anni. La maggior parte mi aiuta sulla colonna cervicale e lombare. Grazie al dispositivo di 3D terapia pulsata, il trattamento di una piastra riscaldante è stato accorciato.

Adolfa Wieczorová, Radim u Kolína

Uso il dispositivo Biomag con ottimi effetti sui dolori dell’apparato locomotore derivanti dalla sindrome vertebrogenetica. Inoltre, per insufficiente circolazione sanguigna degli arti, infiammazione occasionale della vescica.

Jana Jurčeková, Hroznova Lhota

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.