Piede diabetico

Editor: | 25. Settembre 2019

Non guariscono le crepe o escoriazioni sulle gambe? Può sviluppare una malattia chiamata piede diabetico. Questa malattia può anche presentarsi in caso di neuropatia, diabete o ipoperfusione dell’arto inferiore.

Diabetická noha - popis diagnózy
Immagine: Piede diabetico

Cerca di trovare la soluzione di piede diabetico?

Vuole liberarsi dal dolore?

Descrizione di piede diabetico e le cause di formazione

Il piede diabetico è una complicanza grave del diabete mellito.

La sindrome del piede diabetico è un’infezione, formazione della ulcera o distruzione del tessuto profondo del piede.

Luoghi in cui si verificano spesso manifestazioni del piede diabetico sono pollice, tallone, gamba oppure spazio appena dietro le dita.

Il piede diabetico può portare all’amputazione degli arti e aumentare la mortalità dei pazienti diabetici.

Un totale di amputazioni del 40-70% degli arti inferiori è fatto solo per i sintomi del piede diabetico. L’amputazione è indicata da un arto, su cui si verifica un difetto che è ulteriormente complicato dalla cancrena (antrace).

Quali sono i principali fattori di rischio per la malattia?

  • età,
  • fumo,
  • alta pressione sanguigna,
  • diabete mellito,
  • ereditarietà.

Cura di piede diabetico – liberarsi dai problemi

Un elemento chiave della risoluzione della malattia è la prevenzione dello sviluppo dei sintomi.

La base del trattamento è l’aggiustamento dello stile di vita e osservanza coerente dalla terapia del diabete.

Si usano calzature speciali per diabetici. È necessario di prevenire anche ferite lievi e gradi delle gambe in particolare in pollice e in mignolo. La cura del piede diabetico gioca un ruolo significativo.

L’attività fisica regolare e la riabilitazione sono importanti.

In caso di lesioni o danni alla gamba sono coinvolti gli strumenti di guarigione delle ferite come la guarigione umida o la terapia fisica sotto forma di 3D pulsed therapy Biomag®.

Gli antibiotici vengono somministrati quando si sviluppa l’infezione, i fuochi necrotici della ferita devono essere trattati chirurgicamente.

3D pulsed therapy Biomag® aiuta in modo significativo a risolvere la sindrome del piede diabetico.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Malattia ischemica degli arti inferiori – malattia occlusa delle arterie periferiche degli arti inferiori.
  • I fuochi necrotici – focolai di tessuti morti.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di piede diabetico?

  • Aiuta a ridurre il dolore.
  • Supporta il flusso vascolare.
  • Aumenta l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive ed aiuta a lavare via i metaboliti acidi accumulati.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti di terapia pulsata (CEMP) nella zona di guarigione le ferite e rigenerazione dei nervi danni sono supportati da molti studi. Per esempio il studio clinico fatto da team di ricerca Rachel Lai-Chu Kwan dal Dipartimento di Scienze della Riabilitazione dell’Università Politecnica di Hong Kong conferma che la cura con la terapia pulsata (CEMP) può migliorare significativamente la microcircolazione ed accelerare la guarigione delle ulcere nei pazienti diabetici. Ne consegue dal testo pubblicato che 3D pulsed therapy Biomag® può aiutare nel trattamento delle complicanze associate alla sindrome del piede diabetico, ulcere diabetiche. Maggiori informazioni sullo studio scientifico.

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

3D terapia pulsata mi ha aiutato con il dolore del piede diabetico. Non devo prendere compresse, le mie gambe hanno smesso di farmi male.

Mária Sitárová, Havířov

Sono molto soddisfatto del Biomag, lo uso per il diabete, mal di gola, piede diabetico, prostata e altri problemi.

Zdeněk Moravec

Uso Biomag su una gamba malata – a sinistra, dove ho ulcere varicose nella zona degli arti. Sono sollevato dal dolore a scatti delle ulcere, il graffio delle mie gambe e la secrezione delle ferite dell’ulcera, così come le ferite, stanno diminuendo.

Jozef Marták, Moravské Lieskové

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.