Diagnosi correlata: Artritidy kloubů

L’ottimizzazione del trattamento delle articolazioni colpite da artrite reumatoide è stato oggetto di uno studio sistematico di un gruppo di ricerca guidato da V. Kumar (2005). Un modello animale è stato confrontato con gli effetti delle variazioni dei campi magnetici pulsati.

Grazie ad una disposizione fattoriale, questo studio è stato in grado di determinare la combinazione ottimale di frequenza, intensità e durata del trattamento con onde sinusoidali pulsate del campo magnetico.

La magnetoterapia pulsata con parametri di 5 Hz e 4 mT e una durata di 90 minuti si sono dimostrati efficaci per la riduzione del gonfiore e il rallentamento della decomposizione del tessuto circostante riducendo l’attività degli enzimi lisosomiali.

L’aumento dell’attività dei isosomi generalmente tende ad aumentare la degradazione di alcune proteine. In particolare nell’artrite reumatoide e in altre malattie infiammatorie croniche possono quindi ottenere enzimi lisosomiali nello spazio extracellulare e quindi degradare il tessuto circostante.

La riduzione del gonfiore dei tessuti molli in questo studio è stata confermata da esami radiologici. I risultati dell’esame istologico hanno confermato l’ulteriore diminuzione delle cellule infiammatorie e contro la moltiplicazione e l’allargamento del volume cellulare all’interno dell’articolazione (iperplasia e ipertrofia della membrana sinoviale che circonda la cella).

La magnetoterapia pulsata, secondo uno studio, ha un effetto sul tessuto all’interno del giunto ed è quindi un trattamento appropriato per i pazienti le cui articolazioni sono affette da artrite reumatoide.

Fonte di conoscenza: Kumar, V. et al. (2005) Optimization of pulsed electromagnetic field therapy for management of arthritis in rats. Bioelectromagnetics, 26(6), 431-439.

Ottimizzazione della magnetoterapia pulsata per la gestione dell’artrite nei ratti/ Optimization of pulsed electromagnetic field therapy for management of arthritis in rats 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15887257 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante e verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata da Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.