Magnetoterapia 3D
MDR CERTIFIED

MDR CERTIFIED

Provatelo

Magnetoterapia come funziona

L’azione della magnetoterapia pulsata si articola in diversi effetti fondamentali. Questi effetti della magnetoterapia sono fondamentali per l’efficacia della terapia. Leggete una descrizione dettagliata di questi effetti sul corpo umano.

In caso di domande, contattaci e saremo lieti di occuparci di Lei.

Effetto antidolorifico

Correnti nelle fibre nervose
Correnti nelle fibre nervose

La magnetoterapia pulsata, grazie all’induzione elettromagnetica, condiziona la formazione di corrente nelle fibre nervose. Questa corrente indotta provoca il blocco del passaggio delle sensazioni dolorose dalla sede del dolore attraverso il midollo spinale fino ai centri cerebrali. Grazie a questo e ad altri meccanismi, si verifica la soppressione del dolore. Questi meccanismi aggiuntivi comprendono l’aumento della produzione di endorfine, la soppressione dell’infiammazione e del gonfiore. Inoltre, viene applicato anche il meccanismo di miorilassamento, ovvero il rilascio del tono muscolare (tensione).

L’aumento del rilascio di endorfine e la regolazione del trasporto di ioni calcio attraverso la membrana cellulare contribuiscono inoltre alla vasodilatazione, all’effetto analgesico e calmante.

L’ aumento dell’attività della lattato deidrogenasi nel muscolo esposto è stato dimostrato dopo le applicazioni di magnetoterapia pulsata. La lattato deidrogenasi condiziona la scomposizione dell’acido lattico, che provoca i recettori nervosi e causa il dolore.

Effetto curativo

Membrana cellulare umana
Membrana cellulare umana

L’effetto curativo e rigenerativo della magnetoterapia pulsata sulle ossa e sui tessuti molli si spiega con l’irritazione aspecifica della membrana citoplasmatica (cellulare). Su questa membrana si attiva una catena metabolica, il cui punto chiave è la variazione del rapporto tra cAMP e cGMP, cioè la variazione del rapporto tra adenosina monofosfato ciclico e guanosina monofosfato ciclico.

Nel caso dell’effetto rigenerativo nell’osso, le applicazioni determinano un aumento degli osteoclasti e il conseguente avvio del processo di rigenerazione del tessuto osseo. La magnetoterapia pulsata accelera in modo significativo la guarigione, attiva la formazione di nuovo tessuto, la calcificazione e porta a un aumento della sensibilità all’ormone paratiroideo, che, tra l’altro, aiuta a controllare il livello di calcio nel corpo.

Un migliore afflusso di sangue ai tessuti e una maggiore saturazione di ossigeno contribuiscono a ridurre più rapidamente l’infiammazione in tutti i tessuti e potenziano l’effetto di qualsiasi trattamento antibiotico.

Anche la guarigione dei nervi periferici danneggiati viene notevolmente accelerata, così come la rigenerazione delle neurofibrille (fibre nei neuroni) e la crescita degli assoni centrali (fibre che escono dalle cellule).

Effetto antinfiammatorio

Disturbi del flusso sanguigno
Disturbi del flusso sanguigno

L’edema è causato da un’alterazione della circolazione sanguigna a livello dei capillari con conseguente accumulo di liquido tra le cellule.

L’applicazione della magnetoterapia pulsata mira a contrastare le cause principali del gonfiore, ossia l’aumento della pressione sanguigna nel tessuto fibroso (i vasi sanguigni più piccoli del corpo), i disturbi del deflusso dei liquidi dal tessuto e anche un possibile aumento della permeabilità delle pareti del tessuto fibroso.

Un ruolo importante nell’effetto antishock della magnetoterapia pulsata è svolto dal miglioramento della perfusione, cioè del flusso attraverso i tessuti.

L’accelerazione del metabolismo dopo l’applicazione della magnetoterapia pulsata consente un più rapido assorbimento del gonfiore e allo stesso tempo un significativo effetto antinfiammatorio e antidolorifico nell’area.

Effetto miorilassante

Struttura muscolare
Struttura muscolare

La magnetoterapia pulsata accelera il lavaggio dei metaboliti acidi che causano irritazioni dolorose nei muscoli e infiammazioni croniche.

L’eliminazione di questi metaboliti è dovuta al miglioramento della perfusione (flusso attraverso i tessuti) e all’aumento dell’attività della lattato deidrogenasi, che condiziona la scomposizione dell’acido lattico.

L’applicazione della magnetoterapia pulsata riduce in modo significativo gli spasmi muscolari (crampi). Inoltre, la terapia riduce l’irritazione radicolare, che spesso causa formicolio e dolore pulsante o bruciante.

Sopprimendo il dolore, la magnetoterapia pulsata modifica i cambiamenti di riflesso del corpo. Regolando questi riflessi, il corpo rilassa gli spasmi muscolari o le contratture e gli spasmi. Questo rilassamento si traduce in un ulteriore sollievo dal dolore.

L’applicazione della magnetoterapia pulsata porta quindi a un rilassamento dei muscoli scheletrici e a un miglioramento della mobilità. Questo miglioramento dello slancio consentirà di estendere ulteriormente la terapia, ad esempio con esercizi di riabilitazione altrettanto semplici.

Effetto vasodilatatore

Circolazione degli eritrociti nel sangue
Circolazione degli eritrociti nel sangue

La magnetoterapia pulsata, con parametri opportunamente impostati, contrasta la cosiddetta formazione di schiuma o di grumi di eritrociti che trasportano l’ossigeno nel sangue. L’effetto risultante è una ridispersione dei singoli eritrociti, aumentando così l’area in grado di legare l’ossigeno. Il sangue sottoposto a un campo magnetico pulsato adeguato è quindi in grado di ossigenarsi e di trasportare ossigeno ai tessuti.

Durante la magnetoterapia pulsata si verificano l’attivazione parasimpatica e il reflusso di ioni Ca2+, che portano al rilassamento della muscolatura dei vasi sanguigni (in particolare degli sfinteri precapillari) e alla conseguente vasodilatazione.

L’applicazione di un campo magnetico pulsato a bassa frequenza influisce sulla polarizzazione dei globuli rossi con carica positiva. La polarizzazione delle cellule del sangue influisce sul tono muscolare dei vasi sanguigni sottili, delle arterie e delle cellule ciliate (capillari). Ciò comporta un allargamento del flusso sanguigno (vasodilatazione e miglioramento della microcircolazione) e quindi un migliore apporto di sangue ossigenato e di sostanze nutritive ai tessuti. Il miglioramento della microcircolazione contribuisce anche a una più rapida eliminazione delle sostanze tossiche e dei metaboliti dai tessuti.

La terapia con magneti pulsati aumenta anche in modo significativo la pressione parziale dell’ossigeno e influisce sulla plasticità o elasticità delle cellule del sangue. Le cellule del sangue più flessibili possono quindi passare più facilmente attraverso il flusso sanguigno. Inoltre, con l’applicazione a lungo termine di questo metodo, si verifica anche la neovascolarizzazione, cioè la formazione più rapida di nuovi vasi sanguigni.

L’applicazione di campi magnetici pulsati riduce anche il rischio di coaguli di sangue (trombi).

Effetto metabolico - disintossicante

Struttura della cellula umana
Struttura della cellula umana

La magnetoterapia pulsata penetra uniformemente nel tessuto umano e può quindi agire, come uno dei pochi metodi, anche nel sito di infiammazione interna.

Quando si applica la magnetoterapia pulsata, essa agisce su ogni cellula e Lei induce deboli correnti elettriche. A causa di questa induzione di correnti elettriche, si verificano cambiamenti nei potenziali della superficie cellulare. La base di qualsiasi processo di disintossicazione è proprio un migliore apporto di sostanze nutritive e una migliore rimozione delle scorie metaboliche dai tessuti.

Il fegato è il principale organo disintossicante dell’organismo, pertanto si raccomanda di concentrarsi su di esso durante le applicazioni di magnetoterapia pulsata. Anche un’adeguata idratazione favorisce la funzione del fegato e a questo scopo si possono utilizzare i liquidi che sono stati sottoposti alla cosiddetta magnetizzazione. Si tratta di un processo in cui la magnetoterapia pulsata applicata all’acqua ne modifica la struttura. Quest’acqua ha, tra l’altro, una migliore capacità di legare le molecole di ossigeno ed è più morbida, quindi scioglie e rimuove meglio le sostanze di scarto e altri metaboliti.

Dove è utile la magnetoterapia pulsata Biomag 3D?

I dispositivi per la magnetoterapia pulsata 3D di Biomag stanno aiutando persone in tutti i continenti. Migliaia di utenti soddisfatti e cliniche rinomate utilizzano gli innovativi dispositivi Biomag nella loro ricerca di una salute migliore.

Londra

Regno Unito

Roma

Italia

Barcellona

Spagna

Berlino

Germania

Parigi

Francia

Vienna

Austria

Bratislava

Slovacchia

Praga

Repubblica Ceca

Brasília

Brasile

Budapest

Ungheria

Dubai

Emirati Arabi Uniti

Singapore

Singapore

Astana

Kazakistan

Riyadh

Arabia Saudita

Varsavia

Polonia

Bucarest

Romania

Toronto

Canada

Washington, D.C.

Stati Uniti d'America

Contattaci qui..:

La possibilità di noleggio
Come e dove acquistare?
La possibilità di noleggio
Richiesta generale

Prenotazione dell'applicazione di magnetoterapia 3D

Zákazník IT

Lei risponderemo entro il giorno lavorativo successivo.

Aneta Ouzká, DiS.

Aneta Ouzká, DiS. Responsabile di servizio clienti

Questo sito web è protetto da Google reCAPTCHA.
Termini di servizioInformativa sulla privacy.

Perché Biomag?

Prestazioni elevate e massima efficienza
Elevate prestazioni ed efficacia degli effetti terapeutici.
Aiuta a migliorare la salute. Già presente in 40 paesi del mondo
Aiuta a migliorare la salute.
Già presente in 40 paesi del mondo.
Aiutiamo da 30 anni
30 anni di esperienza nel settore, prodotto ceco.
100 000 + clienti soddisfatti
Oltre 100.000 clienti soddisfatti.
Aneta Ouzká, DiS.

Aneta Ouzká, DiS. Responsabile di servizio clienti

Come funziona il noleggio?

  • Prenota semplicemente la sua applicazione gratuita utilizzando questo modulo.
  • Lo specialista selezionato Lei chiamerà al telefono.
  • Accettare la data e l'indirizzo dell'applicazione gratuita.
  • Discutere tutti i dettagli e le sue domande.
  • Durante l'applicazione imparerà tutte le caratteristiche e i vantaggi della magnetoterapia 3D Biomag.
  • Sosterrà comodamente la sua salute

Certificazioni e loghi

Soci e supporto

Pagamenti e trasporti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.