Artrosi del ginocchio e sua guarigione con la magnetoterapia pulsata
Artrosi del ginocchio e sua guarigione con la magnetoterapia pulsata in un gruppo di prova di 40 pazienti. I risultati su questo argomento sono stati valutati dopo che ciascuno è stato sottoposto a osteotomia correttiva della tibia e sulla base delle rigorose condizioni di uno studio randomizzato in doppio cieco.
Un totale di 40 pazienti, come già detto, è stato sottoposto a osteotomia tibiale, un intervento in cui l’osso viene accorciato, allungato o riallineato, prima di iniziare la terapia.
Ai fini dello studio, i pazienti sono stati suddivisi in due gruppi: attivo e di controllo. Infine, a quattro chirurghi ortopedici che non conoscevano (indipendentemente) lo studio e le sue condizioni è stato chiesto di valutare le radiografie scattate 60 giorni dopo l’intervento per determinare il grado di guarigione di ciascun paziente. I singoli casi sono stati suddivisi in 4 categorie, la quarta delle quali rappresenta la guarigione più riuscita.
Nel gruppo di controllo, il 73,6% dei pazienti è stato inserito nel 1. e categoria 2, mentre nel gruppo attivo, che è stato sottoposto a magnetoterapia pulsata, la Il 72,2% dei pazienti arruolati in 3. e categoria 4 (guarigione più riuscita).
Pertanto, in un gruppo omogeneo di pazienti, la magnetoterapia pulsata ha un effetto curativo molto positivo sui pazienti con artrosi del ginocchio sottoposti a chirurgia tibiale.
Fonte: Mammi, G. I. et al. (1993) La stimolazione elettrica delle osteotomie tibiali: uno studio in doppio cieco. Ortopedia clinica e ricerca correlata. (288), 246-253.
Elektrická stimulace tibiální osteotomie / La stimolazione elettrica delle osteotomie tibiali
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8458140
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.