Diagnosi correlata: Artritidy kloubů

Nel 2014 (Sit et al.) è stata condotta un’ampia analisi sull’efficacia del trattamento per l’artrosi al ginocchio utilizzando la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza. Questa analisi è stata svolta con una selezione accurata di un trial di 9 studi controllati, randomizzati su un totale di 483 pazienti. Gli effetti della magnetoterapia pulsata sono stati confrontati non solo con i placebo, ma anche con gli effetti dei campi pulsati ad alta frequenza (27 MHz).

Gli autori hanno scelto questa analisi perchè l’osteoartrite è una delle più comuni condizioni mediche che affliggono gli anziani. Un’altra ragione è stata il fatto che la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza ha ripetutamente dimostrato che può stimolare la crescita della cartilagine a livello cellulare.

Selezione ha proceduto sul principio di Oxford, un sistema di confronto la cui qualità è già stata garantita per questi 9 studi. Sono stati selezionati principalmente sulla base della qualità del metodologico. Fattori importanti sono stati anche la varietà sufficiente dei pazienti selezionati e, infine, pregiudizi o tasso di influenza di studi specifici d’autore.

I risultati di tutti i 483 pazienti, che si sono qualificati per questa analisi, dimostrano effetti significativi e positivi della magnetoterapia pulsata tasso di successo del 77%. I risultati suggeriscono anche che la durata ottimale del trattamento per ogni paziente è varia, quindi per una massima efficienza dovrebbe essere ancora determinata individualmente.

Questa analisi conferma definitivamente che la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza migliora efficacemente la qualità della vita e la salute fisica dei pazienti affetti da artrosi al ginocchio, anche se in alcuni casi non garantisce un alleviamento del dolore.

Questa analisi ha anche mostrato che il campo magnetico ad alta frequenza, in questo caso, non ha mostrato alcun effetto benefico.

Fonte: Sit, R. W. S. et al. (2014) Medical Synopsis: Are pulsed electromagnetic fields effective in managing osteoarthritis of the knee as compared to placebo? Advances in Integrative Medicine. 1153–154.

Riassunto medico: I campi elettromagnetici pulsati sono efficaci nel trattamento dell’osteoartrosi al ginocchio rispetto al placebo? / Medical Synopsis: Are pulsed electromagnetic fields effective in managing osteoarthritis of the knee as compared to placebo? 
http://www.aimedjournal.com/article/S2212-9626%2814%2900009-1/fulltext?mobileUi=0 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante e verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata da Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.