Trattamento dell’artrite con gli effetti antinfiammatori della magnetoterapia pulsata
Il trattamento dell’artrite con gli effetti antinfiammatori della magnetoterapia pulsata a una frequenza di 5 Hz e un’intensità di 4 µT è stato testato dal team scientifico di R. Selvam (2007) e i risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Life Sciences.
Prima dell’inizio della terapia con magneti pulsati, questo studio ha osservato un aumento dei livelli di perossido lipidico e una diminuzione della protezione corporea dovuta alla perdita di enzimi antiossidanti nella fase cronica dell’artrite. Livelli elevati di perossidi lipidici indicano che si stanno verificando danni alle cellule da parte dei radicali liberi e che i prodotti finali possono essere mutageni e cancerogeni.
Un esame più attento ha rivelato che il pompaggio degli ioni calcio attraverso la membrana plasmatica è stato soppresso, mentre il livello di ioni calcio intercellulare è aumentato. Pertanto, non vi è stato alcun trasferimento di ioni calcio nelle cellule.
Dopo l’applicazione del campo magnetico pulsato a bassa frequenza, le membrane plasmatiche delle cellule si sono stabilizzate.
Grazie agli effetti antinfiammatori della magnetoterapia pulsata, è stato ripristinato il pompaggio degli ioni calcio nelle cellule attraverso la membrana plasmatica ed è stato ridotto il livello degli ioni calcio intercellulari.
La magnetoterapia pulsata corregge quindi tutti i danni che l’artrite provoca nel corpo con il suo effetto antinfiammatorio ed è quindi adatta al trattamento dell’artrite reumatoide.
Fonte: Selvam, R. et al. (2007) Il campo elettromagnetico pulsato a bassa frequenza e bassa intensità esercita il suo effetto antinfiammatorio attraverso il ripristino dell’attività della calcio ATPasi della membrana plasmatica. Scienze della vita. 802403-2410.
Nízkofrekvenční pulzní elektromagnetické pole o nízké intenzitě esercita il suo effetto antinfiammatorio attraverso il ripristino dell’attività della calcio ATPasi della membrana plasmatica / Il campo elettromagnetico a bassa frequenza e bassa intensità esercita il suo effetto antinfiammatorio attraverso il ripristino dell’attività della calcio ATPasi della membrana plasmatica
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17537462
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.