Il trattamento dell’ischemia acuta degli arti inferiori tramite magnetoterapia pulsata a bassa frequenza (15 Hz, 1,2Mt) è stato oggetto di studio di un team di ricerca guidato da Y.Pana (2013).

L’ischemia degli arti inferiori è un grave problema nei pazienti diabetici a causa della scarsa neovascolarizzazione.

Gli studi precedenti hanno dimostrato che la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza promuove la crescita e la riparazione dei vasi sanguigni nelle lesioni ischemiche.

Questo studio tuttavia ha analizzato se il campo magnetico pulsato può avere effetti terapeutici simili anche nei casi di ischemia agli arti associata al diabete.

I risultati hanno mostrato che la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza migliora la circolazione del sangue e la formazione di nuovi vasi sanguigni nei casi di ischemia acuta degli arti inferiori, in particolare si è notato un’effetto positivo nella crescita dei fibroblasti (FGF-2).

La terapia elettromagnetica pulsata può essere un prezioso strumento nel trattamento dei pazienti diabetici con menomazioni agli arti ischemici.

FontePan, Y. et al. (2013) Effects of PEMF on microcirculation and angiogenesis in a model of acute hindlimb ischemia in diabetic rats. Bioelectromagnetics. [Online] 34 (3), 180–188.

Effetti CEMF sulla microcircolazione e l’angiogenesi in una situazione del modello di ischemia acuta dell’arto posteriore in ratti diabetici / Effects of PEMF on microcirculation and angiogenesis in a model of acute hindlimb ischemia in diabetic rats

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22952041

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio