Diagnosi correlata: Bolestivé stavy

Il sollievo da dolore per mezzo di differenti dosaggi di magnetoterapia pulsata, è stato studiato in uno studio clinico utilizzando immagini di risonanza magnetica funzionale. Su 47 pazienti è stato indotto uno stato di dolore termico acuto e sono state utilizzate (in aggiunta ad altri servizi) le frequeze 9, 5, 3, e 1 Hz.

Sulla base dei risultati di studi precedenti sono stati monitorati i cambiamenti nella insula omolaterale, nell’ippocampo e nella parte anteriore della corteccia del cingolo, perché l’efficacia della magnetoterapia pulsata nell’alleviare stati di dolore è stata dimostrata in queste strutture cerebrali centrali.

L’intensità del campo magnetico pulsato applicato è proporzionale all’attività BOLD. La modifica di questa attività è stata registrata solo con metodo BOLD fMRI oppure Blood Oxygenation Level Dependant ossia mediante risonanza magnetica funzionale.

Fondamentalmente l’effetto della magnetoterapia pulsata è stato studiato sulla base di opinioni e confrontando i valori di ossigenazione del sangue, proprio nelle suddette aree attive del cervello.

I risultati hanno confermato che la reazione dell’organismo al dolore, e quindi la sensazione ridotta di dolore, è proporzionale all’intensità di magnetoterapia pulsata.

Fonte: Robertson, J. A. et al. (2010) Evidence for a dose-dependent effect of pulsed magnetic fields on pain processing. Neuroscience Letters. [Online] 482 (2), 160–162.

Prove dipendenze di dosaggio in grado d´effetto di magnetoterapia pulsata per il trattamento del dolore / Evidence for a Dose-dependent Effect of Pulsed Magnetic Field on Pain Processing

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20643187

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile, e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.