Diagnosi correlata: Karpální tunel

Valutazione delle due trattamenti della sindrome del tunnel carpale ha realizzato su 40 pazienti team medico (Dakowicz et al., 2010), presso in ospedale polacco universitario in Białystok. L’efficacia di magnetoterapia pulsata a bassa frequenza nelle frequenze di 10-40 Hz e intensità da 1 a 5 mT è stata testata, anche in combinazione con la stimolazione laser.

Tutti i pazienti sono stati divisi in due gruppi e hanno subito entro dieci giorni lavorativi e una pausa di due settimane dopo cinque giorni, magnetoterapia pulsata a bassa frequenza. Tuttavia, solo un gruppo ha subito anche biostimolazione laser. Valutazione degli effetti del trattamento effettuato è stato fatto dopo i primi cinque giorni di trattamento, dopo il trattamento e successivamente dopo 6 mesi.

Già dopo i primi due giorni di trattamento è stata osservata in entrambi i gruppi una media di sollievo dal dolore quasi il 40%. Durante le due settimane di pausa, l’intensità è rimasta allo stesso livello, ma poi al termine del trattamento è stata diminuita. Nel complesso, in entrambi i gruppi in media si è verificato una mitigazione 70% del dolore e miglioramento il sonno, che suggerisce, che il trattamento deve essere sottoposto ripetuto.

Tuttavia, gli effetti a lungo termine del trattamento sono risultati dopo 6 mesi, quando l’intensità del dolore era ancora ridotta, se solo il 30%. Confrontando i risultati di entrambi i gruppi ha mostrato anche, che biostimolazione laser aggiunge modestamente per l’efficacia complessiva del trattamento, ma manca l’impatto a lungo termine.

In caso contrario, i risultati di questo studio confermano chiaramente l’effetto analgesico di magnetoterapia pulsata a bassa frequenza. Magnetoterapia pulsata rappresenta quindi un trattamento adatto per i pazienti con sindrome del tunnel carpale, sia in combinazione con o senza laser bio-stimolazione.

Fonte: Dakowicz, A. et al. (2010) Assessment of the effectiveness of two different physiotherapy procedures in the conservative treatment of carpal tunnel syndrome. Reumatologia. 48 (4), 225–229.

Valutazione l’efficacia di due diversi metodi terapeutici con un trattamento conservativo per sindrome del tunnel carpale / Assessment of the effectiveness of two different physiotherapy procedures in the conservative treatment of carpal tunnel syndrome
 
http://www.termedia.pl/Original-paper-Assessment-of-the-effectiveness-of-two-different-physiotherapy-procedures-in-the-conservative-treatment-of-carpal-tunnel-syndrome,18,15294,0,1.html
 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.