Diagnosi correlata: Ischias (akutní)

Nervo sciatico danneggiato e combinazione terapeutica di nuoto e magnetoterapia pulsata in un modello animale. Nel 2014 un gruppo di E. Kavlak ha condotto uno studio clinico su questa terapia e lo ha confrontato con un gruppo di controllo.

Per alleviare i forti dolori che accompagnano la sciatica un recente studio ha valutato la possibilità di rafforzare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza con un altro metodo di riabilitazione.

L’effetto del campo magnetico pulsato (ad una frequenza di 2 Hz e prestazione 0,3 mT) combinato con sedute di nuoto terapeutico (un’ora ogni giorno, 5 giorni per 4 settimane) è stato confrontato con il gruppo di controllo.

Dai risultati emersi si nota come nel gruppo che ha combinato la magnetoterapia con il nuoto per quattro settimane, si è riscontrato un miglioramento già dalla prima settimana di sedute. Al termine del trattamento la rigenerazione era notevolmente migliorata anche se non completa. Per una completa rigenerazione si consiglia così di continuare il trattamento oltre le quattro settimane.

Fonte: Kavlak, E. et al. (2014) Effects of pulsed electromagnetic field and swimming exercise on rats with experimental sciatic nerve injury. Journal of Physical Therapy Science. [Online] 26 (9), 1355–1361.

Effetti del campo elettromagnetico pulsato e esercizi di nuoto contro lesione del nervo sciatico / Effects of pulsed electromagnetic field and swimming exercise on rats with experimental sciatic nerve injury

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25276015

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.