Guarigione di una ferita cutanea
La guarigione delle ferite cutanee è comunemente problematica nei pazienti con diabete. Pertanto, il team di Iran Goudarzi (2010) ha studiato in un modello animale la possibilità di utilizzare un campo magnetico pulsato con una frequenza di 20 Hz e un’intensità di 8 mT per accelerare la guarigione di queste ferite.
La pelle nel sito della lesione è stata esposta quotidianamente a un campo elettromagnetico a bassa frequenza per 1 ora.
L’effetto della magnetoterapia pulsata è stato valutato misurando la variazione delle dimensioni della ferita, valutando la percentuale di guarigione superficiale e tenendo conto della durata della guarigione e della forza dei legamenti.
I risultati del confronto con il gruppo di controllo hanno dimostrato che la magnetoterapia pulsata accelera significativamente la guarigione e contribuisce ad aumentare la forza del legamento.
Fonte: Goudarzi, I. et al. (2010). I campi elettromagnetici pulsati accelerano la guarigione delle ferite nella pelle dei ratti diabetici. Bioelettromagnetica, 31(4), 318-323.
Pulzní elektromagnetická pole urychlují hojení ran na kůži u diabetických krys / I campi elettromagnetici pulsati accelerano la guarigione delle ferite nella pelle dei ratti diabetici
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20082338
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.