Diagnosi correlata: Diabetická noha

La guarigione delle ferite cutanee è un problema comune per i pazienti affetti da diabete. Pertanto, il team condotto da Iran Goudarzi (2010) ha esaminato in un modello animale la possibilità di utilizzare il campo magnetico pulsato ad una frequenza di 20 Hz e ad una intensità di 8 mT per accellerare la guarigione di queste ferite.

La pelle sul luogo della lesione è stata esposta a campi elettromagnetici a bassa frequenza giornaliera per un’ora.

L’effetto della magnetoterapia pulsata è stato valutato con la misurazione e la variazione della dimensione della ferita, con una valutazione percentuale della superficie guarita  e tenendo conto della lunghezza della ferita e dei legamenti.

I risultati hanno mostrato, che la magnetoterapia pulsata accellera notevolmente il processo di guarigione e restituisce una maggiore resistenza dei legamenti.

Fonte: Goudarzi, I. et al. (2010). Pulsed Electromagnetic Fields Accelerate Wound Healing in the Skin of Diabetic Rats. Bioelectromagnetics, 31(4), 318-323.

I campi elettromagnetici pulsati accellerano la guarigione delle ferite nella pelle in condizioni diabetiche/ Pulsed electromagnetic fields accelerate wound healing in the skin of diabetic rats

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20082338

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.