Rendere il trattamento della sindrome della spalla dolorosa più efficiente utilizzando la magnetoterapia pulsata è stato l’obiettivo di uno studio condotto in doppio cieco, randomizato, controllato con metodo placebo (GalNAc de Freitas et al., 2014). Lo studio si è svolto su 56 pazienti, i quali sono stati sottoposti a esercizi di riabilitazione convenzionali testati.

Gli effetti del trattamento nei pazienti che hanno subito tre settimane di magnetoterapia pulsata sono stati valutati rispetto ai gruppo di controllo senza applicazioni. La valutazione è stata effettuata allo scopo di ridurre il dolore, migliorare la funzione e il potenziamento muscolare. Entrambi i gruppi sono stati sottoposti a esercizi di riabilitazione volti a rafforzare i muscoli ed i risultati sono stati confrontati dopo tre mesi.

Nei pazienti che hanno subito la magnetoterapia pulsata, è stato registrato per tre mesi una performance migliore e un maggior sollievo dal dolore muscolare. D’altra parte, entrambi i gruppi sperimentati hanno ricevuto un rafforzamento simile dei muscoli.

I risultati di questo studio confermano che il campo magnetico pulsato aiuta gli esercizi di riabilitazione della spalla con i suoi effetti, allevia maggiormente il dolore migliora la funzione del braccio.

La magnetoterapia pulsata contribuisce così in modo significativo alla riabilitazione dei pazienti con sindrome della spalla dolorosa.

Fonte: Galace de Freitas, D. et al. (2014) Pulsed Electromagnetic Field and Exercises in Patients With Shoulder Impingement Syndrome: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Clinical Trial. Archives of Physical Medicine & Rehabilitation. 95 (2), 345–352.

Il campo pulsato elettromagnetico e l’esercizio fisico nei pazienti con la sindrome della spalla dolorosa: uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con metodo placebo/ Pulsed Electromagnetic Field and Exercises in Patients With Shoulder Impingement Syndrome: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Clinical Trial

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24139986

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio