Diagnosi correlata: Artrózy kloubů

La protezione della cartilagine nel trattamento dell’osteoartrosi alle articolazioni del ginocchio con aiuto della magnetoterapia pulsata è stata dimostrata in studi precedenti. Il team scientifico di M. Fini (2008) ha fatto però un passo avanti. Questo team ha esaminato su un modello animale la possibilità di effetti simili in caso di fase avanzata.

In questo studio, la stimolazione del campo magnetico pulsato ha rallentata in modo significativo la progressione delle lesioni in tutte le aree indagate del ginocchio.

La stimolazione del campo magnetico pulsato causa un aumento della funzione A2A e A3, i recettori dell’adenosina e quindi consentono una maggiore attività anti-infiammatoria. Inoltre nel sistema vascolare questi recettori aiutano a dilatare i vasi sanguigni e migliorano la circolazione sanguigna.

Questo studio ha quindi dimostrato che anche nel caso di grandi lesioni alle articolazioni del ginocchio, la magnetoterapia pulsata ha una palese efficacia e rallenta notevolmente la diffusione dell’osteoartrite.

Fonte: Fini, M. et al. (2008) Effect of pulsed electromagnetic field stimulation on knee cartilage, subchondral and epyphiseal trabecular bone of aged Dunkin Hartley guinea pigs. Biomedicine & Pharmacotherapy, 62(10), 709-715.

Effetti della stimolazione con campo elettromagnetico pulsato sulla cartilagine del ginocchio, sull’osso subcondrale e dell’epifisi e sull’osso trabecolare in età avanzata.Dunkin-Hartley / Effects of pulsed electromagnetic field stimulation on knee cartilage, subchondral and epiphyseal trabecular bone of aged Dunkin Hartley guinea pigs
 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17459652

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici di magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.