Tasso di successo del trattamento del mal di schiena
Il successo del trattamento del mal di schiena con campi magnetici pulsati a bassa frequenza a 5-10 Hz è stato valutato in 36 pazienti in uno studio randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo (Lee et al., 2006).
Per aumentare il valore predittivo dei risultati, è stato vietato l’uso di qualsiasi analgesico o fisioterapico per tutta la durata dello studio. La terapia con magneti pulsati è stata applicata per 15 minuti tre volte alla settimana per tre settimane. Le 4 settimane successive sono state utilizzate per valutare gli effetti a lungo termine della terapia.
I risultati hanno confermato chiaramente l’effetto analgesico del campo magnetico pulsato. Per tutta la durata di questo studio, la terapia con magneti pulsati a bassa frequenza ha fornito un significativo sollievo dal dolore ai pazienti.
Il gruppo placebo non ha ottenuto quasi gli stessi risultati in nessuno dei tre punti di misurazione, cioè nemmeno dopo la fine del trattamento, nemmeno una settimana dopo e nemmeno dopo altre tre settimane.
È stato dimostrato che la magnetoterapia pulsata a frequenze di 5-10 Hz allevia il dolore e migliora la mobilità. La magnetoterapia pulsata è quindi un utile strumento terapeutico per il trattamento conservativo della lombalgia cronica.
Fonte: Lee, P. et al. (2006) Efficacia della terapia elettromagnetica pulsata per il dolore lombare cronico: uno studio randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo. Journal of International Medical Research. 34 (2), 160.
Efficacia della terapia elettromagnetica pulsata per il dolore lombare cronico: uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16749411
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.