Rigenerazione del nervo sciatico danneggiato
Rigenerazione del nervo sciatico danneggiato ed effetti della terapia con magneti pulsati
quando l’intero corpo di un modello animale è esposto al campo è stato analizzato in uno studio (Mohammadi et al., 2014), che ha anche confrontato questi effetti con un gruppo in cui il danno al nervo sciatico è stato ancora colmato con una procedura speciale.
Il team di ricerca ha ripristinato la conduzione nervosa con l’innesto di chitosano e ha poi valutato l’effetto della terapia magnetica pulsata con una frequenza di 2 Hz e una potenza di 0,3 mT (un’ora al giorno, 5 giorni per 4 settimane) sul ripristino del nervo.
I parametri comportamentali, funzionali, elettrofisiologici e biomeccanici e le analisi morfometriche hanno confermato la più rapida rigenerazione delle fibre nervose nel gruppo in cui la terapia magnetica pulsata è stata combinata con l’innesto di chitosano.
Pertanto, secondo i risultati dello studio, questa combinazione è considerata un trattamento efficace, sicuro e appropriato per i nervi periferici nella pratica clinica.
Fonte: Mohammadi, R. et al. (2014) I campi elettromagnetici pulsati accelerano il recupero funzionale del nervo sciatico transetto collegato a un conduit di chitosano: Uno studio su modello animale. Rivista internazionale di chirurgia. [Online] 12 (12), 1278-1285.
I campi elettromagnetici pulsati accelerano il recupero funzionale del nervo sciatico transetto collegato a un conduit di chitosano: Uno studio su modello animale
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25448645
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.