Diagnosi correlata: Zmrzlé rameno (ztuhlá ramena)

Su un gruppo di 66 pazienti è stata testata una terapia di supporto alla spalla utilizzando la magnetoterapia pulsata. Questi pazienti, a causa di un eccessivo sovraccarico della spalla, erano stati sottoposti ad un intervento chirurgico per uno strappo alla cuffia dei rotatori. I risultati di questo studio durato tre anni sono stati pubblicati nel 2015 (Osti et al.).

La magnetoterapia pulsata è stata scelta grazie agli effetti accertati per il trattamento post-operatorio. L’obiettivo era quello di alleviare l’infiammazione post-operatoria locale e il gonfiore delle articolazioni, ridurre i tempi di recupero e soprattutto fornire sollievo dal dolore.

32 pazienti hanno ricevuto questa terapia, 8 ore al giorno per 6 settimane. I restanti 34 pazienti sono stati sottoposti alla magnetoterapia pulsata pretesa e sono serviti come gruppo di controllo. L’efficacia del trattamento è stata valutata dopo 3 mesi e dopo 2 anni.

I risultati di questo studio hanno confermato gli effetti anti-infiammatori e analgesici del campo magnetico pulsato.

La magnetoterapia pulsata allevia così il dolore e la rigidità della spalla postoperatoria e contribuisce significativamente alla riabilitazione dei muscoli sovraccarichi delle lesioni articolari relativi alla spalla e alle infiammazioni associate.

Fonte di conoscenza: Osti, L. et al. (2015) Pulsed electromagnetic fields after rotator cuff repair: a randomized, controlled study. Orthopedics. [Online] 38 (3), e223–e228.

Campi elettromagnetici pulsati dopo la chirurgia della cuffia dei rotatori: uno studio randomizzato, controllato processo/ Pulsed electromagnetic fields after rotator cuff repair: a randomized, controlled study

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25760511

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante e verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata da Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.