L’influenza sulle funzioni del cervello attraverso la  stimolazione diretta è stata studiata in questo studio doppio-cieco, con placebo controllato del 2013. In questo studio si è lavorato con le frequenze fino a 100 Hz e le potenze comprese tra 0,4 e 1,4 mT.

I volontari sani sono stati sottoposti ad applicazioni di magnetoterapia pulsata, mentre il gruppo di controllo è stato sottoposto a terapia con dispositivi di imitazione – applicazioni cieche. Dopo la fine della terapia è stata testata la sua soglia del dolore verga riscaldamento graduale, che teneva in mano non dominante.

Lo studio di questo metodo ha confermato l’ipotesi che la soglia del dolore é stata significativamente aumentata dopo la stimolazione al campo magnetico pulsato ed è stata favorita la sopportazione di condizioni dolorose. Quindi per il controllo del dolore, oltre a l’utilizzo di farmaci analgesici, può essere utilizzato anche un comodo trattamento di magnetoterapia pulsata.

Fonte: Kortekaas, R. et al. (2013) A Novel Magnetic Stimulator Increases Experimental Pain Tolerance in Healthy Volunteers – A Double-Blind Sham-Controlled Crossover Study. PLoS ONE. 8 (4), 1–7

Il nuovo stimolatore magnetico aumenta la tolleranza sperimentale al dolore in volontari sani / Novel Magnetic Stimulator Increases Experimental Pain Tolerance in Healthy Volunteers

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23620795

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante e verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag..

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile, e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio