Stimolare e influenzare direttamente le funzioni cerebrali
Stimolare e influenzare direttamente le funzioni cerebrali è stato analizzato in uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, nel 2013. In questo studio clinico sono state utilizzate frequenze fino a 100 Hz e potenze da 0,4 a 1,4 mT.
Volontari sani sono stati sottoposti ad applicazioni di magnetoterapia pulsata, mentre un gruppo di controllo è stato sottoposto a terapia con un dispositivo finto – applicazioni in cieco. Al termine della terapia, la soglia del dolore di ciascun individuo è stata testata riscaldando gradualmente la barra tenuta nella mano non dominante.
Lo studio ha utilizzato questo metodo per confermare l’ipotesi che la soglia del dolore è significativamente aumentata dopo la stimolazione con campo magnetico pulsato e quindi aiuta a tollerare condizioni dolorose transitorie . Pertanto, il controllo del dolore può essere ottenuto con il metodo comfort della magnetoterapia pulsata in aggiunta all’uso di farmaci analgesici.
Fonte: Kortekaas, R. et al. (2013) Un nuovo stimolatore magnetico aumenta la tolleranza al dolore sperimentale in volontari sani – Uno studio crossover in doppio cieco controllato con lo sham. PLoS ONE. 8 (4), 1-7
Un nuovo stimolatore magnetico aumenta la tolleranza al dolore sperimentale in volontari sani / Un nuovo stimolatore magnetico aumenta la tolleranza al dolore sperimentale in volontari sani
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23620795
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.