Diagnosi correlata: Artrózy páteře

La possibilità di trattamento dell’artrosi cervicale utilizzando la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza  con frequenze tra 0,1 e 64 Hz ed intensità di 40 µT è stato oggetto di uno studio condotto in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo, effettuato dal team di ricerca di Sutbeyaza ST (2006).

Il team di ricerca si è concentrato sull’influenza del dolore, sul miglioramento della gamma di movimento e sullo stato funzionale della rachide cervicale in 34 pazienti. La magnetoterapia pulsata è stata applicata a tutto il corpo attraverso il materasso.

Un totale di 18 pazienti selezionati casualmente hanno subito il trattamento effettivo con 30 minuti di applicazione due volte al giorno per tre settimane.

Agli altri pazienti, rispetto al gruppo di controllo, è stata utilizzata solo una imitazione del dispositivo di magnetoterapia pulsata.

Dopo il completamento del trattamento il gruppo attivo ha riportato un significativo sollievo dal dolore. Al contrario, il gruppo placebo non ha mostrato alcun cambiamento. Effetti positivi simili del campo magnetico pulsato sono stati registrati per gli altri indicatori di valutazione.

Non solo la magnetoterapia pulsata mitiga significativamente il dolore nei pazienti affetti da artrosi cervicale, ma migliora anche il range di movimento della colonna cervicale. È identificata quindi in questo studio come ulteriore trattamento appropriato.

Fonte: Sutbeyaz, S. T. et al. (2006) The effect of pulsed electromagnetic fields in the treatment of cervical osteoarthritis: a randomized, double-blind, sham-controlled trial. Rheumatology International. 26 (4), 320–324.

L’effetto dei campi elettromagnetici pulsati nel trattamento dell’artrosi cervicale: uno studio condotto in doppio cieco, controllato con placebo, randomizzato/ The effect of pulsed electromagnetic fields in the treatment of cervical osteoarthritis: a randomized, double-blind, sham-controlled trial 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15986086 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificarere l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata da Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.