Trattamento non farmacologico della polineuropatia diabetica
Il trattamento non farmacologico della polineuropatia diabetica con campi elettromagnetici pulsati in 71 pazienti è stato oggetto di uno studio comparativo (Mirkovic, V., 2012), che ha valutato gli effetti della magnetoterapia pulsata con una frequenza di 10 Hz e 25 Hz.
I pazienti sono stati suddivisi in modo casuale in due gruppi. Uno è stato trattato con magnetoterapia pulsata con una frequenza di campo magnetico pulsato di 10 Hz e l’altro con una frequenza di 25 Hz. I sintomi neuropatici sono stati valutati prima e dopo il trattamento.
I risultati hanno dimostrato che, nel complesso, la magnetoterapia pulsata riduce significativamente i segni e i sintomi della neuropatia.
Tuttavia, l’effetto analgesico della terapia differiva tra i gruppi. Lo studio ha rilevato livelli di dolore molto più bassi nei piedi dei pazienti sottoposti a magnetoterapia pulsata a 25 Hz.
Fonte: Mirkovic, V. et al. (2012) Trattamento non farmacologico della polineuropatia diabetica mediante campo elettromagnetico a impulsi. Healthmed, 6(4), 1291-1295.
Nefarmakologická léčba diabetické polyneuropatie pulzním elektromagnetickým polem / Trattamento non farmacologico della polineuropatia diabetica mediante campo elettromagnetico a impulsi
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.