Diagnosi correlata: Artritidy kloubů

Un team rumeno guidato dal professor I.Moldavan ha condotto uno studio randomizzato in doppio cieco (2012) su 70 pazienti con lo scopo di studiare le possibilità di trattamento dell’artrosi del ginocchio utilizzando il campo magnetico pulsato a bassa frequenza (con una frequenza di 1,5 Hz e un’intensità di 30 mt).

L’obiettivo principale è stato quello di scoprire se la magnetoterapia pulsata potesse avere un effetto più pronunciato rispetto alla terapia a ultrasuoni e alla termoterapia con piastrella peloide.

Dopo un trattamento con magnetoterapia pulsata per dieci giorni con applicazioni di 15 minuti al giorno, i 70 pazienti (35 pazienti nel gruppo sperimentale) hanno riscontrato un miglioramento totale.

I risultati sui pazienti con osteoartrite del ginocchio precoce o moderatamente avanzata che hanno subito la magnetoterapia pulsata hanno confermato il grande effetto analgesico del campo magnetico pulsato.

Grazie ai suoi significativi effetti analgesici, la magnetoterapia pulsata è quindi il trattamento aggiuntivo appropriato per il trattamento dell’osteoartrite del ginocchio.

Fonte: Moldovan, I. et al. (2012) The effects of focused pulsed electromagnetic field therapy in patients with knee osteoarthritis. A randomised, placebo-controlled study. Efectele terapiei cu câmp magnetic pulsatil focalizat la pacienţii cu gonartroză, un studiu randomizat, controlat prin placebo. 13 (2), 91–95.

Gli effetti della magnetoterapia pulsata nei pazienti con osteoartrosi del ginocchio: uno studio randomizzato, controllato con placebo/ The effects of focused pulsed electromagnetic field therapy in patients with knee osteoarthritis. A randomised, placebo-controlled study
 
http://pm3.ro/pdf/48/PM3_Nr.2%2848%29_2012m.pdf
 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante e verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata da Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.