Promuovere la guarigione delle ulcere diabetiche
La promozione della guarigione dell’ulcera diabetica è stata verificata da uno studio pubblicato nel 2015 (Kwan et al.). Le ulcere che non guariscono, oltre a essere il motivo principale dell’amputazione dell’arto inferiore, sono spesso causa di un’elevata mortalità nei pazienti diabetici.
Durante l’analisi dei risultati, è stato dimostrato un aumento del 28% della velocità del flusso sanguigno nei capillari cutanei nel gruppo sottoposto a magnetoterapia pulsata. Inoltre, questi capillari si sono espansi del 14%.
Nel gruppo di controllo (senza applicazione di campo pulsato), non si è verificato alcun aumento della velocità del flusso sanguigno o della dilatazione capillare.
Pertanto, questo studio randomizzato in doppio cieco controllato con placebo ha nuovamente confermato che il trattamento con magnetoterapia pulsata può migliorare significativamente la microcircolazione e accelerare la guarigione delle ulcere nei pazienti diabetici.
Fonte: Kwan, R. L.-C. et al. (2015) La terapia con campi elettromagnetici pulsati promuove la guarigione e la microcircolazione delle ulcere croniche del piede diabetico. Advances in Skin and Wound Care. [Online] 28 (5), 212-219.
La terapia con campi elettromagnetici pulsati favorisce la guarigione e la microcircolazione delle ulcere croniche del piede diabetico
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25882659
Contataci utilizzando il modulo sottostante e verificate Lei lo stesso l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata brevettata Biomag 3D.
I nostri consulenti si metteranno in contatto con Lei il prima possibile e proporranno la soluzione ideale per Lei.