Diagnosi correlata: Diabetická noha

Uno studio pubblicato del 2015 (Kwan et al.) ha studiato come la magnetoterapia possa fungere da supporto per la guarigione delle ulcere diabetiche. Le ulcere non guarite, che sono il motivo principale di amputazione della gamba, spesso sfociano in una alta mortalità dei pazienti diabetici.

Durante l’analisi dei risultati è stato riscontrato un aumento della velocità del flusso di sangue nei capillari della pelle del 28% nel gruppo che trattato con la magnetoterapia pulsata. Questi capillari si sono inoltre estesi del 14%.

Nel gruppo di controllo (senza applicazione della magnetoterapia) non si è verificato alcun aumento della velocità del flusso sanguigno o estensione capillare.

In questo studio random doppio cieco e controllato con metodo placebo è stato pertanto riaffermato che utilizzando un trattamento di magnetoterapia pulsata si può migliorare significativamente la microcircolazione e accelerare la guarigione delle ulcere nei pazienti diabetici.

 

Fonte: Kwan, R. L.-C. et al. (2015) Pulsed electromagnetic field therapy promotes healing and microcirculation of chronic diabetic foot ulcers. Advances in Skin and Wound Care. [Online] 28 (5), 212–219.

La terapia elettromagnetica pulsata promuove la guarigione e la microcircolazione delle ulcere croniche del piede diabetico/ Pulsed electromagnetic field therapy promotes healing and microcirculation of chronic diabetic foot ulcers

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25882659

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.