Diagnosi correlata: Bércový vřed

In uno studio in doppio cieco (Ieran et al., 1990) condotto su 44 pazienti, sono state testate le proprietà curative del campo elettromagnetico pulsato a bassa frequenza per i casi di ulcera alle gambe. I risultati sono stati pubblicati sul Journal of Orthopaedic Research.

Per 90 giorni la metà dei pazienti ha completato una sessione di magnetoterapia pulsata, mentre i restanti 22 pazienti sono stati seguiti come gruppo di controllo. Gli effetti a lungo termine del campo elettromagnetico pulsato dopo il trattamento sono stati valutati durante l’ispezione successiva, che ha avuto luogo nel periodo di un anno.

Il tasso di successo di guarigione è stato molto maggiore nel gruppo che ha finito la magnetoterapia pulsata. Allo stesso tempo, in questi pazienti non si sono aggravate eventuali ulcere, e solo al 25% di essi si è ricreata un’ulcera in futuro.

Nel gruppo di controllo invece, tutta la metà dei pazienti, non ha visto scomparire l’ulcera, e quattro di loro hanno anche visto un peggioramento durante i primi 90 giorni.

La magnetoterapia pulsata a bassa frequenza non solo accelera la guarigione delle ulcere alle gambe, ma i suoi effetti positivi persistono anche per molto tempo dopo il suo completamento. È quindi adatto come terapia aggiuntiva per i pazienti con ulcere alle  gambe.

Fonte: Ieran, M. et al. (1990) Effect of low frequency pulsing electromagnetic fields on skin ulcers of venous origin in humans: a double-blind study. Journal Of Orthopaedic Research:

Official Publication Of The Orthopaedic Research Society. 8 (2), 276–282.
L’effetto dei campi elettromagnetici pulsati a bassa frequenza sull’ulcera nell’uomo: uno studio in doppio cieco / Effect of low frequency pulsing electromagnetic fields on skin ulcers of venous origin in humans: a double-blind study
 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2303961

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.