Un gruppo di 121 pazienti affetti da neuropatia diabetica è stata valutata clinicamente dopo applicazioni di magnetoterapia pulsata con una frequenza di 10 Hz e 100 Hz. Lo studio è stato effettuato da un team di ricerca (Musaev et al., 2003). Questo studio è stato pubblicato sulla rivista Neuroscience and Behavioral Physiology.

La valutazione clinica e la valutazione elettroneuromiografica (ENMG) sono state eseguite prima e dopo il trattamento con la magnetoterapia pulsata.

Sulla base dei risultati di questo studio si dimostra che grazie alla magnetoterapia pulsata, si sperimenta generalmente un sollievo dal dolore, un miglioramento significativo dei sintomi clinici della neuropatia diabetica, i nervi periferici migliorano la conducibilità e migliorano l’eccitabilità dei motoneuroni nel midollo spinale, i quali direttamente o indirettamente controllano i muscoli.

I risultati hanno dimostrato che il campo magnetico pulsato ad una bassa frequenza di 10 Hz ha un effetto terapeutico significativo soprattutto sui pazienti nelle prime fasi della neuropatia diabetica e sui pazienti affetti da diabete da 10 anni.

Fonte: Musaev, A. V. et al. (2003) The Use of Pulsed Electromagnetic Fields with Complex Modulation in the Treatment of Patients with Diabetic Polyneuropathy. Neuroscience and Behavioral Physiology. [Online] 33 (8), 745–752.

L’uso della terapia elettromagnetica pulsata con modulazione complessa nel trattamento della neuropatia diabetica / The use of pulsed electromagnetic fields with complex modulation in the treatment of patients with diabetic polyneuropathy
 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14635988

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio