Il dolore neuropatico diabetico è stato oggetto di indagine di uno studio parallelo e randomizzato in doppio cieco controllato (Weintraub et al., 2009). Lo studio è stato organizzato in 16 siti accademici e clinici in 13 paesi di tutto il mondo.

Questo lavoro scientifico, pubblicato sulla rivista ufficiale del Congresso americano di Medicina Riabilitativa, è stato condotto su 225 pazienti affetti da neuropatia periferica diabetica sintomatica.

Il team internazionale ha cercato di individuare se l’esposizione ripetuta e cumulativa di magnetoterapia pulsata a bassa frequenza ad una frequenza di 8-25 Hz allevia il dolore neuropatico, se influisce sulla qualità del sonno e se garantisce la rigenerazione dei nervi.

Da questo grande studio si è arrivati a risultati interessanti e positivi. Utilizzando una biopsia della pelle in tre aree standard sull’arto inferiore, è stato osservato un significativo aumento della densità delle fibre nervose epidermiche. Nostante questa impostazione di applicazioni di magnetoterapia il dolore neuropatico non è stato eliminato immediatamente.

Il gruppo di esperti di questo studio suggerisce quindi una più diffusa sperimentazione della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza con un’intensità aumentata ed una durata maggiore di applicazioni terapeutiche. La ragione di questa proposta è derivata dal fatto che i pazienti hanno registrato un miglioramento globale e una riduzione del prurito ai piedi.

Fonte: Weintraub, M. I. et al. (2009) Pulsed Electromagnetic Fields to Reduce Diabetic Neuropathic Pain and Stimulate Neuronal Repair: A Randomized Controlled Trial. Archives of Physical Medicine & Rehabilitation. 90 (7), 1102–1109.

I campi elettromagnetici pulsati riducono il dolore neuropatico diabetico e stimolano il recupero neuronale / Pulsed electromagnetic fields to reduce diabetic neuropathic pain and stimulate neuronal repair

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19577022

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio