Principio di magnetoterapia pulsata (CEMP)

Editor: | 30. Maggio 2019

Per la terapia fisica quale è basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso. È anche possibile vedere il nome terapia elettromagnetica o terapia di induzione. Di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese. Il principio di base di questa terapia è generare gli impulsi elettromagnetici.

Gli impulsi generati penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Questi impulsi hanno parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui la magnetoterapia pulsata agisce le varie condizioni mediche.

Quali sono gli effetti, le conseguenze e le proprietà di questo metodo? Come ottenere i migliori risultati? Può leggere queste ed altre informazioni nella prossima sezione di questa pagina. Imparerà anche come scegliere i dispositivi di magnetoterapia pulsata quale generano le frequenze terapeutiche diverse.



Effetti di base – il principio

L'effetto di 3D pulsed therapy Biomag® è diviso in diversi effetti di base. Questi effetti sono fondamentali per l'efficacia del trattamento.
Vedere di piú

Effetti di magnetoterapia

La magnetoterapia influisce la serie di problemi di salute. Viene applicata a diverse parti del corpo ed è utilizzata da diverse discipline mediche.
Vedere di piú

Numero di applicazioni

Per ottenere gli effetti attesi è necessario mantenere il numero minimo e la regolarità delle applicazioni di magnetoterapia pulsata.
Vedere di piú

Il dispositivo di magnetoterapia

I dispositivi per la magnetoterapia pulsata a mercato hanno i parametri diversi e pertanto lo spettro di azione di questi dispositivi è diverso.
Vedere di piú

Informazioni altri. Chiaramente e secondo gli argomenti singoli.

Ulteriori informazioni includono anche una descrizione degli applicatori raccomandati e delle attrezzature dei dispositivi. Importanti sono i principi di funzionamento sicuro e controindicazioni di magnetoterapia. È possibile leggere le opzioni di impostazione dei parametri degli impulsi elettromagnetici. Sotto c’è un articolo sulla storia di questo metodo o un elenco di letteratura tecnica.




Programmi e apparecchiatura dei dispositivi

I dispositivi Biomag sono dotati di diversi numeri di uscite e loro hanno la prestazione diversa. Ogni modello ha anche un diverso numero di programmi incassati, che sono focalizzati su diverse condizioni mediche.

Vedere di piú

Scelta di applicatori

Gli applicatori sono divisi in tre tipi fondamentali: solenoidi, piatti e locali. Questi tipi quindi agiscono più in profondità, su parti più grandi del corpo oppure localmente. Tipi che sono molto significativi sono applicatori COMBI con tecnologia 3D.

Vedere di piú

Tabella degli effetti

I dispositivi per la magnetoterapia pulsata generano le frequenze terapeutiche diverse. Tabella degli effetti serve per rivedere gli effetti terapeutici prevalenti secondo la frequenza.

Vedere di piú

Polarità e frequenza degli impulsi

Ogni campo elettromagnetico ha la sua polarità meridionale o settentrionale. Gli impulsi elettromagnetici hanno le frequenze differente. Ad esempio, questi e altri parametri determinano l’effetto piuttosto alleviante o stimolante.

Vedere di piú

Il campo magnetico della Terra

Il pianeta della Terra produce il campo magnetico. Ognuno organismo vivente reagisce a questo campo magnetico. La magnetosfera protegge anche la superficie del pianeta dalle radiazioni cosmiche.

Vedere di piú

Il campo magnetico troppo forte

Il campo magnetico molto forte può essere non solo rischioso ma anche dannoso. Di solito noi non incontreremo questo campo forte, ma ancora ci sono situazioni e luoghi da evitare.

Vedere di piú

La storia della magnetoterapia

La storia della magnetoterapia è relativamente lunga. Questo metodo riconosciuto è stato creato da una vasta gamma di metodi sperimentali e pratici che hanno raggiunto i risultati diversi.

Vedere di piú

Bibliografia mondiale

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile utilizzare anche questo elenco di bibliografia mondiale sulla magnetoterapia pulsata e sul campo magnetico (tranne la lista della bibliografia ceca).

Vedere di piú

Bibliografia Repubblica Ceca

Come un’altra fonte di informazioni, è possibile utilizzare un elenco di bibliografia ceca sulla magnetoterapia pulsata e sul campo magnetico.

Vedere di piú

Dichiarazione

Magnetoterapia pulsata è un metodo clinicamente riconosciuto per mantenere una buona salute. Aiuta ad alleviare il dolore, promuovere il metabolismo, migliorare il sistema immunitario e migliorare la capacità rigenerativa dell’organismo.

Vedere di piú

Il prezzo della magnetoterapia

La scelta della terapia, del dispositivo e dell’applicatori è molto complessa. Contatterà il nostro specialista con chiedere aiuto con la sua scelta.

Vedere di piú

Forma, intensità ed oscillazione del polso

La frequenza è un parametro molto importante della magnetoterapia pulsata. Allo stesso modo, la forma degli impulsi, l’intensità e l´oscillazione. Se il dispositivo lo permette, gli utenti esperti possono modificare e controllare questi parametri.

Vedere di piú