Vene varicose

Editor: | 21. Aprile 2020

Sente che i suoi piedi sono pesanti? La pressione delle gambe, il dolore ed i crampi notturni danno fastidio? Potresti essere minacciato dalle vene varicose. Non ritarda la visita a dottore. Ci esistono molte soluzioni per liberarsi di questi problemi.

Křečové žíly - popis diagnózy
Immagine: Vene varicose

Cerca a trovare la soluzione per vene varicose?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di vene varicose e le cause di formazione

Le vene varicose (varici sulle gambe) sono in sostanza le vene cutanee e sottocutanee allargate e snodate che si formano di solito sulle gambe in conseguenza del flusso di sangue contrario attraverso le valvole venose.

Le vene venose portano al ristagno del sangue ossigenato e dei metaboliti acidi nei tessuti dell’arto con successive variazioni ischemiche degli arti, rischio di infiammazioni e formazione di difetti cutanei.

Ne soffre quasi il 50% della popolazione adulta e quasi l’1,5% di persone si ammala di ulcera varicosa.

I sintomi principali sono la sensazione di pesantezza, tensione o pressione negli arti inferiori, dolore, edema, brusciore, prurito e spasmi notturni.

Esistono sia le forme leggere tipo capillari, che le vene varicose bombate con pigmentazioni ed altri cambiamenti della pelle, fino alla fase finale in cui si creano ulcere varicose.

Alla formazione della malattia influiscono le predisposizioni genetiche (qualità ridotta dei legamenti della parete venosa) ed i fattori di rischio, quali:

  • il lavoro sedentario,
  • la posizione scorretta durante il lavoro,
  • la gravidanza,
  • la contraccezione ormonale,
  • l’obesità,
  • il fumo, ecc.

Cura di vene varicose – liberarsi dai problemi

La terapia può essere medicamentosa (per modificare la qualità della parete venosa), chirurgica (sclerotizzazione, laser, operazione classica, mini-invasiva, ecc.).

La vena interrotta chirurgicamente, chimicamente o con il laser viene eliminata e successivamente compare una vena sana e senza i varici.

Se il paziente, dopo la terapia, continua a caricare il sistema venoso in modo inadeguato, le varici si ripresentano.

Per un effetto duraturo è necessario continuare ad impedire il ristagno del sangue nelle vene degli arti inferiori per prevenire o rallentare la formazione delle varici.

3D pulsed therapy Biomag® è utilizzabile sia durante il processo curativo, sia per prevenire la formazione di nuove varici dopo il termine della cura. Il suo scopo è migliorare la microcircolazione nei tessuti degli arti esposti con l’obiettivo di migliorare il tono del sistema venoso ed il ritorno venoso e prevenire preventivamente la formazione di vene varicose.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Sclerotizzazione – un metodo per rimuovere le vene varicose applicando una sostanza speciale sulla vena varicosa, che interrompe la parete venosa e causa il suo successivo “incollaggio insieme”.
  • Ritorno venoso – ritorno del sangue attraverso le vene al cuore, è il volume di sangue per unità di tempo.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di vene varicose?

  • Migliora la microcircolazione tessuto ossigenato e lava via i metaboliti.
  • Aiuta a migliorare il tono del sistema venoso ed il ritorno venoso.
  • Ha un effetto antinfiammatorio.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con vene varicose sono appoggiati specialmente negli effetti analgesici (anti-dolorifici) ed effetti anti-edema.

 

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho sofferto di dolori al ginocchio e vene varicose su entrambe le gambe. 3D terapia pulsata Biomag ho iniziato a usare due volte al giorno in 30 minuti. In 20 settimane il dolore diminuì.

Eva Švástová, Klobouky u Brna

3D terapia pulsata usiamo l’intera famiglia. Ho convulsioni e dolore spinale. Siamo soddisfatti del dispositivo e degli applicatori.

Jarmila Buchtová, Mistřín

Circa un anno fa abbiamo acquistato il dispositivo e posso dire che aiuta me e mia moglie nei nostri problemi di salute. Questi sono principalmente mal di schiena e vene varicose che sono persistenti in natura e temporanee come dolore al polso, mal di testa.

Karel Kratochvíl, Humpolec

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.