Ulcera varicosa – guarigione

Editor: | 2. Luglio 2019
Arteriální a žilní vředy - popis
Immagine: Ulcera varicosa – guarigione

Stai cercando una soluzione ai problemi di salute?

Chiedici

Caratteristica: Le ulcere varicose sono una malattia cronica caratterizzata dalla perdita dell’integrità della pelle. Interessa circa l’1% della popolazione. Il difetto colpisce la cute e i tessuti sottocutanei in profondità diversa. Le ulcere varicose possono essere causate da problemi arteriosi nel caso di stadi avanzati di ischemia degli arti inferiori dovuta all’aterosclerosi. Nella maggior parte dei casi però il motivo principale è l’insufficienza cronica del sistema venoso degli arti inferiori. Il rifornimento dell’ossigeno e delle sostanze nutritive negli arti inferiori è lento e di conseguenza la capacità di guarire le ferite diminuisce. Tra i fattori di rischio si possono nominare la predisposizione genetica a perdere l’elasticità della parete venosa, varici, l’età, l’infiammazione del sistema vascolare, il diabete, il lavoro sedentario o una prolungata posizione in piedi, mancanza dell’attività fisica, obesità, ma può anche presentarsi in caso di gravidanze ripetute.

Lo scopo della terapia è di eliminare la causa della malattia o almeno di compensare i disturbi secondari, anche se i danni al sistema vascolare possono essere talmente gravi da indurre all’amputazione di un arto. L’ulcera è una porta d’ingresso per infezioni, le complicazioni possono provocare l’erisipela – il mal rossino.

La condizione indispensabile per la guarigione è il ripristino del corretto funzionamento del sistema arterioso degli arti inferiori: bendaggio, ginnastica, riduzione del peso, cure ausiliarie esterne – eliminazione di tessuti necrotici, antibiotici locali, farmaci per stimolare la guarigione, bende di copertura speciali (trattamento umido delle lesioni), protezione della pelle circostante. In caso di intervento chirurgico, per la corretta integrazione del trapianto, è necessario preparare il fondo dell’ulcera attraverso una terapia sistemica: venofarmaci o vasodilatatori, e un’adatta cura riabilitativa.

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® per guarire le ulcere varicose

3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza completa é la terapia complessa con il suo effetto vasodilatatore sui capillari e precapillari, stimola la microcircolazione del sangue ossigenato e delle sostanze nutritive nel tessuto esposto. Favorisce localmente le condizioni etaboliche per la cura. La granulazione viene accelerata a partire dagli strati più profondi della zona affetta e induce all’epitelizzazione. Il carattere infiammatorio della malattia decresce e il ritorno vascolare nelle periferie migliora. Le ulcere varicose guariscono in modo decisamente più veloce e attenuano anche i dolori.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® per la guarigione delle ulcere varicose

Iniziare con le frequenze da 10-14 Hz. Dopo l’attenuazione del dolore e la chiusura dell’ulcera, applicare le frequenze da 36-44 Hz per completare la guarigione e come prevenzione di recidività.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

I problemi di salute si sono attenuati e anche le ulcere alle gambe sono parzialmente guarite. Siamo molto contenti del dispositivo.

Josef Zhříval, Nové Heřminovy

Sono soddisfatto dell’uso di 3D terapia pulsata. Dopo il trattamento, la colonna vertebrale indietreggiò, le mie gambe erano ammaccate e non mi feci nemmeno male alle gambe.

Božena Húšková, Závod

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.