Ulcere varicose – guarigione di ulcere croniche arteriose e venose

Editor: | 21. Maggio 2020

La sua pelle è arrossata e si assottiglia visibilmente? Si sta formando gonfiore, sensazione di dolore alle gambe e riduzione dei peli pubici? Questo può essere lo stadio iniziale dell’ulcera della gamba. Lesioni alla pelle possono significare opportunità per la sua creazione. Le ulcere possono diffondersi in profondità e larghezza. Non ritarda la visita di medico perché ci sono molte soluzioni per trattare le ulcere.

Arteriální a žilní vředy - popis
Immagine: Ulcere varicose – guarigione di ulcere croniche arteriose e venose

Cerca a trovare la soluzione per le ulcere varicose?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione delle ulcere varicose arteriose ed ulcere venose e le cause di formazione

Le ulcere varicose alle gambe nascono nella decomposizione dei tessuti degli arti come il risultato di alterazioni vascolari di arti inferiori. Loro sono una malattia cronica caratterizzata dalla perdita dell’integrità della pelle.

Interessa circa l’1% della popolazione. Il difetto colpisce la cute ed i tessuti sottocutanei in profondità diversa. 

Le ulcere varicose possono essere causate da problemi arteriosi nel caso di stadi avanzati di ischemia degli arti inferiori dovuta all’aterosclerosi. Queste sono le ulcere varicose arteriose e si verificano più frequentemente sulle dita dei piedi e sul tallone dei piedi.

Nella maggior parte dei casi però il motivo principale è l’insufficienza cronica del sistema venoso degli arti inferiori. Il rifornimento dell’ossigeno e delle sostanze nutritive negli arti inferiori è lento e di conseguenza la capacità di guarire le ferite diminuisce. In questo caso stiamo parlando delle ulcere venose.

Tra i fattori di rischio si possono nominare:

  • la predisposizione genetica a perdere l’elasticità della parete venosa,
  • le varici,
  • l’età,
  • l’infiammazione del sistema vascolare,
  • il diabete,
  • il lavoro sedentario o una prolungata posizione in piedi,
  • mancanza dell’attività fisica,
  • obesità,
  • gravidanze ripetute.

L’ulcera è una porta d’ingresso per infezioni, le complicazioni possono provocare l’erisipela – il mal rossino.

Cura delle ulcere varicose arteriose ed ulcere venose – liberarsi dai problemi

Lo scopo della terapia è di eliminare la causa della malattia o almeno di compensare i disturbi secondari.

La condizione indispensabile per la guarigione è il ripristino del corretto funzionamento del sistema arterioso degli arti inferiori.

Aiutare possono:

  • bendaggio,
  • ginnastica,
  • riduzione del peso,
  • cure ausiliarie esterne – eliminazione di tessuti necrotici,
  • antibiotici locali,
  • farmaci per stimolare la guarigione,
  • bende di copertura speciali (trattamento umido delle lesioni),
  • protezione della pelle circostante.

Se l’ulcera alla gamba è troppo grande e la guarigione complessiva non è più possibile, il trattamento chirurgico è iniziato. I danni al sistema vascolare possono essere talmente gravi da indurre all’amputazione di un arto.

Vengono somministrati veno farmaci (farmaci che supportano la resistenza della parete venosa) o vasodilatatori (farmaci che portano alla dilatazione dell’arteria). È essenziale un adeguato trattamento riabilitativo.

Una parte di un approccio globale al trattamento è una dieta sana e mantenere un peso adeguato.

3D pulsed therapy Biomag® aggiunga il trattamento completo delle ulcere e mira a sostenere i processi di rigenerazione della guarigione e creare le migliori condizioni possibili per guarire il difetto e migliorare la vitalità dei tessuti minacciati.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Veno farmaci – farmaci che supportano la forza della parete venosa.
  • Vasodilatatori – farmaci che portano alla dilatazione dell’arteria.
  • Guarigione delle ferite umide – un metodo di medicazione basato sul principio di creare un ambiente perfettamente umido nella ferita.
  • Erisipela (oppure il mal rossino) – una malattia infettiva infiammatoria profonda della pelle e del sottocutaneo causata da streptococchi.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di ulcere varicose?

  • Stimola la microcircolazione del sangue ossigenato e dei nutrienti nei tessuti esposti.
  • Crea localmente le migliori condizioni metaboliche per la guarigione.
  • Ha un effetto vasodilatatore su pre-capillari e capillari.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Effetti di terapia pulsata (CEMP) nelle ulcere arteriose e venose sono supportati da molti studi. Per esempio lo studio clinico eseguito su 26 pazienti da un team di esperti del dipartimento di ricerca dell’ospedale Juárez di Città del Messico. I risultati sono stati pubblicati negli Archivi della ricerca medica e confermano la significativa efficacia e sicurezza della terapia pulsata (CEMP) nel trattamento delle ulcere alle gambe. Di conseguenza, 3D pulsed therapy Biomag® può aiutare grazie dei suoi effetti per risolvere i problemi associati con ulcere. Di piú di questo studio clinico.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

I problemi di salute si sono attenuati e anche le ulcere alle gambe sono parzialmente guarite. Siamo molto contenti del dispositivo.

Josef Zhříval, Nové Heřminovy

Sono soddisfatto dell’uso di 3D terapia pulsata. Dopo il trattamento, la colonna vertebrale indietreggiò, le mie gambe erano ammaccate e non mi feci nemmeno male alle gambe.

Božena Húšková, Závod

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.