Diagnosi correlata: Diabetes – cukrovka

Il trattamento della malattia arteriosa diabetica per mezzo della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza (con una frequenza di 50 Hz e un’intensità di 5 mT) è stato tema di studio (condotto su un modello animale) di un team turco guidato da Kavak S. (2009) presso l’Università di Adana.

Nella disabilità delle grandi navi, in particolare delle arterie, ci si trova essenzialmente di fronte a un processo di aterosclerosi accelerata (indurimento delle arterie). Le modifiche aterosclerotiche vascolari, promuovono tra l’altro la glicemia alta, con conseguente restringimento o occlusione completa delle arterie e conseguente impedimento della circolazione sanguigna. Nei pazienti diabetici questi cambiamenti cominciano ad apparire in età più giovane e hanno un’entità più grave rispetto alle persone senza diabete. Questo porta tra le tante cose ad una maggiore incidenza di infarto, ictus e difficoltà nella guarigione delle ferite degli arti inferiori (a volte conducono all’amputazione).

L’obiettivo di questo studio, pertanto, è stato quello di studiare l’effetto della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza sulle proprietà meccaniche dei vasi sanguigni e le variazioni del potenziale di membrana. In altre parole, si tratta di capire se può essere garantito un maggiore flusso di sangue attraverso il vaso.

I risultati hanno mostrato che il campo magnetico pulsato a bassa frequenza migliora il rilassamento dei vasi sanguigni alterati e confuta quindi alterazioni vascolari negative causate dal diabete.

La magnetoterapia pulsata, secondo gli autori di questo studio è adeguata per il trattamento dei vasi sanguigni nei pazienti che soffrono di diabete.

Fonte: Kavak, S. et al. (2009) Repetitive 50 Hz pulsed electromagnetic field ameliorates the diabetes-induced impairments in the relaxation response of rat thoracic aorta rings. International Journal of Radiation Biology. [Online] 85 (8), 672–679.

Il campo elettromagnetico pulsato ripetitivo a 50 Hz migliora le menomazioni diabetiche causate da un alterato rilassamento degli anelli dell’aorta toracica nei ratti / Repetitive 50 Hz pulsed electromagnetic field ameliorates the diabetes-induced impairments in the relaxation response of rat thoracic aorta rings 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19579070 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggerire la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.