Si è confrontata l’efficacia di metodo della magnetoterapia pulsata (20 Hz, 5 mT) con altri due metodi comunemente usati – ionoforesi e fonoforesi. Il confronto è stato effettuato su un gruppo di 55 pazienti.

Oltre alla ricerca degli effetti della magnetoterapia alcuni studi hanno anche confrontato il suo vantaggio, per esempio, con altre procedure utilizzate in fisioterapia – la iontoforesi e fonoforesi.

Questo studio ha confrontato l’efficacia delle diverse terapie disponibili per determinare eventualmente l’approccio terapeutico più appropriato. Il gruppo di studio consisteva di 55 pazienti.

Tutti i metodi terapeutici applicati, inclusa la magnetoterapia pulsata, hanno mostrato una elevata efficienza con significativa riduzione del dolore e le differenze tra i metodi di trattamento erano statisticamente insignificante.

Fonte: Latała, B. et al. (2009) Fizykoterapia w leczeniu zapalenia nadkłykcia bocznego i przyśrodkowego kości ramiennej. / Physical therapy in treatment of lateral and medial epicondylitis. Physiotherapy / Fizjoterapia. 17 (1), 3–10.

Terapia fisica nel trattamento di epicondilite laterale e mediale / Physical therapy in treatment of lateral and medial epicondylitis

http://journals.indexcopernicus.com/abstract.php?icid=898600

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile, e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio