Stati post-ictus

Editor: | 20. Agosto 2020

La sua guancia è flaccida oppure ha desensibilizzazione il viso, la mano oppure la gamba? Non è in grado di articolarsi normalmente, perde l’equilibrio? Si può trattare d’ictus in cui le persone spesso sottovalutano i sintomi. Il riconoscimento tempestivo, il pronto soccorso ed il trasporto immediato in ospedale possono salvare la persona colpita non solo la sua vita, ma anche la sua capacità di muoversi e parlare.

Cévní mozková příhoda - popis diagnózy
Immagine: Stati post-ictus

Cerca a trovare la soluzione d’ictus?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione d’ictus e le cause di formazione

L’attacco apoplettico (l’ictus) è un evento vascolare cerebrale improvviso, di solido focalizzato, provocato da un problema della circolazione cerebrale dovuto ad una causa ischemica ed emorragica.

L’ictus ischemico deriva dall’occlusione di un’arteria cerebrale. Ciò è dovuto sulla base di trombosi oppure embolia.

L’ictus emorragico è causato da sanguinamento da un vaso sanguigno cerebrale.

È sempre una condizione acuta che richiede cure mediche urgenti. La malattia è una delle cause più comuni di mortalità nel mondo.

Le manifestazioni includono debolezza fino alla paralisi di un lato del corpo, difficoltà improvvisa a vedere, forte mal di testa, difficoltà a parlare, difficoltà a comprendere la parola ed altro.

Un facile aiuto per riconoscere i sintomi di base è il test FAST. È un’abbreviazione delle parole inglesi Face (manifestazioni sul viso – ad esempio un angolo della bocca cascante), Arm (braccio – incapacità di riuscire a tenere l’oggetto), Speech (parola – incapacità di parlare), Time (tempo – indica il trasporto più veloce possibile in ospedale).

I fattori di rischio includono:

  • alta pressione,
  • mancanza di esercizio fisico,
  • aumento dei livelli di colesterolo,
  • fumo,
  • diabete,
  • sovrappeso.

Cura di stati post–ictus – liberarsi dai problemi

Le cure, nella fase acuta d’ictus sono mirate al mantenimento delle funzioni vitali, alla terapia antiedema, eventualmente la cura trombolitica, alla normalizzazione della pressione sanguigna.

Superata la fase acuta inizia la riabilitazione. Passa dal trattamento riabilitativo tramite la riabilitazione passiva fino all’esercizio attivo.

Oltre al fisioterapista, anche un logopedista ed un ergoterapista sono coinvolti nel processo di riabilitazione. Un buon modo per prevenire un ictus è esercizio regolarmente, ridurre i grassi, gli zuccheri ed alcol.

3D pulsed therapy Biomag® svolge un ruolo importante nella riabilitazione, che aiuta a risolvere i problemi associati all’ictus. Il suo obiettivo è migliorare le condizioni metaboliche per la normale funzione delle cellule nervose e supportare l’ulteriore riabilitazione locomotoria e la riabilitazione di altro tipo.

 

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Ergoterapia – un metodo di trattamento e riabilitazione dei pazienti. Fa un lavoro adeguato che lo consenta migliorare la loro condizione fisica e mentale e fornisce anche occupazione sociale.
  • Trombosi – un processo in cui i coaguli di sangue formano un trombo.
  • Embolia – incuneamento dell’embolo nei vasi sanguigni che porta al loro intasamento ed alla successiva anemia (ischemia) della parte colpita del corpo (cervello, polmoni, arto).

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di stati post-ictus?

  • Grazie il suo effetto vasodilatatore su pre-capillari e capillari aiuta a migliorare la microcircolazione significativamente.
  • Fornisce ossigeno e sostanze nutritive alle aree del cervello colpite.
  • Agisce contro il gonfiore.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con stati post-ictus sono appoggiati specialmente nell’effetto vasodilatatore ed effetto di guarigione.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Come massaggiatore raccomando la 3D terapia pulsata ai miei clienti. Risultati eccellenti sono agli spasmi nella parte posteriore dei muscoli, che sono irrigiditi dal raffreddore. Inoltre, nei bambini con paralisi cerebrale, in condizioni post-ictus, spalle congelate …

Lenka Vidurková, Vracov

Sono 5 anni dopo un ictus. Di conseguenza, la paralisi del lato destro del mio corpo è rimasto. Miglioramenti al trattamento riabilitativo e termale. Solo la mano destra, la gamba parzialmente a destra è rimasta meno funzionale. Usando il Biomag, posso dichiarare miglioramenti.

Ivan Boreš, Prachatice

Mio marito era in gravi condizioni dopo un grave ictus. Il dispositivo era molto popolare, utilizzato quotidianamente e le condizioni sono migliorate.

Mária Krištofová, Proč

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.