Stanchezza muscolare

Editor: | 2. Luglio 2019
Svalová únava – popis diagnózy
Immagine: Stanchezza muscolare

Stai cercando una soluzione ai problemi di salute?

Chiedici

Caratteristica della stanchezza muscolare: La stanchezza muscolare dopo un allenamento, dopo un lavoro fisico faticoso e durante gli stati di affaticamento porta a microtraumi e danni cronici.

Lo scopo dell’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nella stanchezza muscolare

Attenuare il dolore e creare le condizioni metaboliche per accellerare la rigenerazione muscolare.

Descrizione della stanchezza muscolare

I muscoli richiedono una fornitura di ossigeno per funzionare, ma sono limitate dalle risorse energetiche di glicogeno. Nel caso di un aumento dell’intensità del carico, che richiede una maggiore erogazione di ossigeno, maggiore di quello che il sistema di trasporto può assicurare, i tessuti dei muscoli in allenamento passano allo stato anaerobico per ottenere energia. Questo porta a sovraproduzione di lattato e sviluppo di acidosi metabolica. Il lattato riduce la mobilizzazione dei grassi di riserva e porta a un maggiore uso di glicogeno come fonte di energia. Il fattore limitante è la diminuzione critica di glicogeno che porta a ipoglicemia, soprattutto nel SNC. Il risultato è una diminuzione della glicolisi con riduzione della produzione di ATP e CP.

L’acidosi peggiora le condizioni per la formazione e il mantenimento delle potenzialità muscolari, compromette la contrattilità muscolare. Questo porta ad affaticamento muscolare, riscontrabile nelle sensazione di pesantezza, debolezza, dolore o rigidità dei muscoli scheletrici. I muscoli stanchi ed esausti sono inclini a tremori e convulsioni. Nei casi di affaticamento muscolare si manifesta perdita della forza muscolare, perdita di velocità e coordinazione di movimenti (Nauza). Quando l’attività motoria è ripetitiva, e laddove le pause non sono sufficienti a garantire un pieno recupero, si può arrivare a uno stato di stanchezza patologica acuta (Macek, Vavra), che può finire con una carenza circolatoria o può portare ad una riduzione e atrofia delle fibre muscolari e alla loro sostituzione con tessuto fibroso.

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® nella stanchezza muscolare

3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza è un metodo di riabilitazione ottimale nei casi di stanchezza muscolare che porta ad una immediata vasodilatazione, a un maggior apporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli esposti. Accellera inoltre la lisciviazione dei metaboliti acidi, allevia il dolore e rilassa gli spasmi e le contrazioni. Tutto ciò porta a una riduzione dell’affaticamento muscolare. Applichiamo le frequenze vasodilatatorie e stimolanti con l’applicatore piatto e integriamo il regime di rigenerazione utilizzando acqua magnetizzata.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho comprato il mio dispositivo per alleviare il dolore al muscolo del polpaccio, che si è verificato con l’aumento dello sforzo fisico. Ho sostenuto il trattamento con altri mezzi. La condizione è migliorata gradualmente, il periodo di riabilitazione si accorciò, il dolore scomparve.

Evžen Kraus, Doksy

Usiamo i farmaci prescritti da dottore e usiamo il dispositivo Biomag di sera. Soprattutto con l’aumento dello sforzo fisico durante il lavoro in giardino. Con la crescita della fatica, è più probabile che usiamo la ripetizione dei cicli di trattamento.

Stanislav Košvanec, Křinec

Consiglierei Biomag agli atleti. In combinazione con altri ausili per la riabilitazione, la 3D terapia pulsat puó essere utilizzata efficacemente sia per la prevenzione sia per il trattamento delle difficoltà legate allo sport.

Ludmila Formanová, Čáslav

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.