Reumatismo

Editor: | 12. Novembre 2019

Soffre di dolori che appaiono più fuori dalle articolazioni oppure intorno a loro? Lei sente i muscoli rigidi, stanchezza ed esaurimento totale dell’organismo? La causa può essere reumatismo, che è una causa frequente di incapacità al lavoro ed anche riduzione della qualità della vita dei pazienti.

Revmatizmus mimokloubní - popis diagnózy
Immagine: Reumatismo

Cerca di trovare la soluzione per reumatismo?

Chcete se zbavit bolesti? Vuole liberarsi dal dolore?

Descrizione di reumatismo e le cause di formazione

Il reumatismo non articolare è reumatismo dei tessuti molli. Comprende una serie di dolorose sindromi infiammatorie muscolo-scheletriche. È caratterizzato principalmente da dolore di origine non articolare.

In particolare, influenza le seguenti strutture:

  • i tendini
  • la guaine tendinee,
  • i legamenti,
  • le vescicole tendinee,
  • a livello muscolare,
  • il grasso sottocutaneo e il tessuto connettivo.

Reumatismo non articolare è più comune attorno alle articolazioni di spalle, petto, gomiti, polsi, dite, anche, zona lombare, ginocchi, caviglie e gambe. Reumatismo ha molte forme tuttavia, il dolore è una manifestazione comune.

In questa malattia è spesso aumentata la sensibilità centrale e vediamo l’effetto dello stress ed i cambiamenti climatici. Appaiono disturbi del sonno, depressione, tensione, stanchezza cronica ed altri.

Al gruppo di reumatismo non-articolare appartiene entesopatia. Il più delle volte si tratta di sperone calcaneare, gomito del tennistagomito del golf, l’affetto del tendine di Achille.

Un’altra forma è la fibromialgia, che è una malattia cronica non infiammatoria caratterizzata dai dolori e la rigidità generale.

Le cause dei danni possono essere diversi:

  • sovraccarico locale,
  • microtraumi acuti e ripetuti dalla ripetizione di movimenti stereotipati.

Reumatismo non articolare può essere anche originato a seguito di malattie infettive ed autoimmuni, o malattie metaboliche ed endocrine. 

Cura di reumatismo – liberarsi del dolore

L’obiettivo del trattamento è principalmente alleviare il dolore e prevenire la progressione dell’infiammazione. La diagnosi tempestiva e precisa della malattia ha un ruolo fondamentale.

Si tratta di una malattia che può essere prevenuta da una corretta postura ed ergonomia del lavoro e del tempo libero.

Viene utilizzata l’attività fisica come camminare, nuotare o andare in bicicletta. Altre volte è raccomandato il regime di riposo con rimozione del carico.

Importante è la riabilitazione tempestiva sotto forma di 3D pulsed therapy Biomag®, ultrasuoni e procedure termiche. Si consiglia la psicoterapia o la farmacoterapia (analgesici, antidepressivi).

3D pulsed therapy Biomag® aiuta in modo significativo a risolvere le cause di reumatismo.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Entesopatia – sindrome del dolore da inserzione.
  • Fibromialgia – coinvolgimento cronico non infiammatorio del sistema muscolo-scheletrico.
  • Ergonomia – un campo di attività che risolve in modo completo l’attività umana, i suoi collegamenti con le attrezzature di lavoro e l’ambiente di lavoro.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di reumatismo?

  • Aiuta a ridurre i dolori.
  • Funziona contro l’infiammazione.
  • Viene applicato un effetto analgesico, miorilassante e vasodilatatore.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® in pazienti con reumatismo consistono principalmente in effetti analgesici (anti-dolorifici), miorilassanti e vasodilatatori.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho l’artrosi di 3 stadio, anche i reumatismi muscolari, la gotta. Dopo 5 mesi di utilizzo di 3D terapia pulsata, i dolori si sono attenuati e ora credo che potrò vivere un po ‘più dignitosamente.

Jaroslava Linhartová, Nová Včelnice

Nel dicembre 1998 è stata confermata l’artrite reumatoide II. stadio. Inoltre, dopo infortunio la mia gamba destra, la necrosi è rimasta. E insufficienza venosa. Grande dolore durante le passeggiate e di notte. Dopo il trattamento con “3D terapia pulsata Biomag”, la mia gamba guariva, scomparendo gonfiore articolare, dolore.

Manželé Šmakalovi, Benešov u Prahy

Lo strumento è utilizzato anche dal mio ragazzo per i reumatismi e la figlia per dolori articolari. Usiamo 1x ogni giorno. So per esperienza che ci aiuterà sempre e ringrazio molto per questo aiuto.

Marie Šestáková, Všetaty-Přívory

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.