Psoriasi

Editor: | 5. Agosto 2020

Ha la pelle arrossata, coperta delle squame bianche? La pelle pruda oppure è dolorosa? Si può trattare della psoriasi. Visita del medico è la soluzione migliore. Sebbene la malattia non può essere completamente curata, le sue manifestazioni possono essere ben gestite e tenute sotto controllo.

Lupénka – popis psoriázy
Immagine: Psoriasi

Cerca a trovare la soluzione di psoriasi?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di psoriasi e le cause di formazione

La psoriasi volgare è una delle dermatosi non infettive più frequenti che colpiscono soprattutto la cute, prevalentemente i gomiti, le ginocchia, le gambe e il petto, l’inguine, i genitali, il cuoio capelluto. Ma anche le unghie e le articolazioni.

È una delle malattie della pelle più comuni con l’1-3% della popolazione. Di solito si manifesta solo dopo la pubertà, ma non è niente di speciale anche nei bambini piccoli.

Nella psoriasi le cellule cutanee si riproducono in modo estremamente più veloce rispetto al normale – causa di un costante accumulo e desquamazione nella zona affetta.

Le manifestazioni possono essere diverse:

  • pelle arrossata con le squame bianche che prudono o fanno male,
  • superficie ruvida delle unghie che possono sfilacciarsi o rompersi,
  • aree sporgenti sulle mani oppure sui piedi che si rompono o formano vesciche.

L’afflizione delle articolazioni – l’artrite psoriasica – è simile all’poliartrite progressiva e le variazioni infiammatorie causano deformazioni e degenerazioni dell’articolazione.

La causa esatta della psoriasi non è conosciuta ma esiste una serie di fattori che contribuiscono:

  • ad essa come la predisposizione genetica,
  • meccanismi autoimmunitari,
  • fattori dell’ambiente esterno (stress, infezione, lesioni, disfunzione del fegato, alcuni farmaci, influssi ormonali).

Cura di psoriasi – liberarsi dai problemi

Nelle forme meno gravi di psoriasi si utilizza soprattutto la terapia locale. Si tratta d´unguenti, gel, lozioni per il corpo. Questi sono preparativi a base di sostanze come catrame di carbone nero, corticosteroidi, retinoidi, ceratolitici, come supplemento anche il sale del Mar morto ecc.

Nelle forme gravi la terapia sistemica entra in gioco. Questi sono farmaci in compresse o iniezioni, in cui il principio attivo entra nel corpo attraverso il flusso sanguigno (per esempio Metotrexato, Ciclosporina e Retinoidi).

La pulizia e la disintossicazione dell´organismo favoriscono l’attenuazione supportando i reni, il fegato, la pelle e l’intestino nell’eliminazione delle sostanze nocive e dei metaboliti dal corpo.

Uno dei metodi più moderni è la cura biologica con l’effetto mirato nei meccanismi immunitari, la fototerapia e la fotochemoterapia dove l’effetto dello psoralene viene abbinato alla componente UVA dei raggi ultravioletti.

Miglioramento supporta la pulizia e la disintossicazione del corpo, che allevia il fegato, i reni, la pelle e l’intestino eliminando i prodotti di scarto ed i metaboliti dal corpo.

L’utilizzo di 3D pulsed therapy Biomag® sulla psoriasi è adatto sia nella fase di manifestazione sulla pelle, che in quella sulle articolazioni. Nel caso di manifestazioni cutanee, il suo scopo è tranquillizzazione, ridurre il prurito, favorire la guarigione e, nel caso di manifestazioni articolari, alleviare il dolore. Nel periodo di riposo, allo scopo di mantenere lo stato e di prevenire il peggioramento della malattia.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Fototerapia – terapia della luce.
  • Fotochemioterapia (PUVA) – un metodo per il trattamento di una combinazione di psoralene e componente UVA delle radiazioni ultraviolette.
  • Psoralene – una sostanza di origine vegetale, aumenta la sensibilità della pelle alla luce solare, inclusa la radiazione UV.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di psoriasi?
• Ha un effetto antinfiammatorio.
• Ha un effetto curativo, lenitivo, immunostimolante e disintossicante.
• Beneficia del suo effetto vasodilatatore.
• Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
• È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
• È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con psoriasi sono appoggiati specialmente nell’effetto di guarigione ed effetto disintossicante.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

I dispositivi e gli applicatori di 3D terapia pulsata Biomag non devono raccomandare personalmente a tutti, perché tutti si sono convinti. A tutti piace per un uso facile e accurato, risparmiando tempo. Negli materiali informativi hanno trovato altra possibilità d´uso.

Jan Šrotíř, Vyškov

Mia figlia usa Biomag per la psoriasi, la cresta della colonna vertebrale e la croce della colonna vertebrale. La colonna vertebrale è migliore e la psoriasi si è calmata.

Katarína Bocorová, Moravské Lieskové

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.