Infiammazione della prostatite, ingrossamento della prostatite (iperplasia benigna – IPB)

Editor: | 29. Giugno 2020

É infastidito dalla minzione frequente, sente l’impulso ad urinare oppure il dolore? Questo può essere un problema correlato alla prostatite come infiammazione della prostata oppure ingrossamento prostatico benigno (iperplasia benigna). Non ritarda la consultazione con il medico prima che insorgano ulteriori complicazioni.

Zánět prostaty - popis diagnózy
Immagine: Infiammazione della prostatite, ingrossamento della prostatite (iperplasia benigna – IPB)

Cerca a trovare la soluzione d’infiammazione della prostatite?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione d’infiammazione della prostatite, ingrossamento della prostatite (iperplasia benigna – IPB) e le cause di formazione

Infiammazione della prostata (prostatite) è la malattia urologica frequente nei maschi, la cui frequenza aumenta con l’età a partire dai 50 anni. Si manifesta tranne per una maggiore minzione e sentire l’impulso ad urinare anche con febbre, brividi, bruciore oppure dolore lancinante durante la minzione oppure disturbi sessuali. La causa è spesso un’infezione batterica. Questa può essere un’infiammazione cronica oppure una forma acuta della malattia.

L’iperplasia prostatica benigna (IPB) è un ingrossamento prostatico benigno. Si presenta negli uomini principalmente dopo aver raggiunto i 50 anni.

La prostata dalla sua crescita comprime la base della vescica, l’urina si accumula nella vescica e ispessisce la sua parete. La vescica si indebolisce e perde la sua capacità di svuotarsi completamente, quindi c’è sempre il resto dell’urina nella vescica (ritenzione urinaria).

Questo dà fastidio con la presenza di molte infezioni urinarie e disturbi altri come disturbi da svuotamento, presenza di sangue nelle urine (ematuria), danno renale, calcoli urinari.

L’allargamento, il gonfiore e le modifiche infiammatorie portano ad un flusso difficile dell’urina e quindi a una minzione più frequente e in scarsa quantità. È una malattia progressiva che può portare ad un carente funzionamento del tratto urinario inferiore e ad un’insufficienza renale.

La malattia crea un forte disagio, ma è anche un fattore di rischio per la possibile insorgenza di una malattia maligna della prostata.

Cura d´ infiammazione della prostatite, ingrossamento della prostatite (iperplasia benigna – IPB) – liberarsi dai problemi

Il trattamento della prostatite consiste nella scelta degli antibiotici adatti.

Nell’iperplasia benigna, la procedura di trattamento è determinata in base ai sintomi del paziente, ai risultati di laboratorio, agli metodi di visualizzazione ed al grado di ostruzione.

Sono usati i farmaci come alfa-bloccanti, inibitori della 5-alfa reduttasi e fitoterapici chirurgici.

Se la terapia farmacologica non è abbastanza efficace, i problemi persistono a lungo termine oppure le complicazioni aumentano, il medico può raccomandare una soluzione chirurgica.

La prevenzione consiste in regolari esami della prostata negli uomini di età superiore ai 60 anni, esercizio fisico sufficiente e dieta sana (riduzione di alcol, caffeina, grassi, zuccheri e proteine animali).

3D pulsed therapy Biomag® grazie al suo effetto antinfiammatorio ed antiedemico stimola la guarigione dell’infiammazione della prostata, rigenera la muscolatura liscia, influenza positivamente la contaminazione microbica delle secrezioni prostatiche ed aiuta a ripristinare la normale funzione della prostata.

Allo stesso tempo ha un effetto molto positivo sulla disfunzione sessuale. È adatto anche in caso di convalescenza dopo un intervento chirurgico alla prostata.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Disuria – minzione difficile e dolorosa accompagnata da bruciore e scottare.
  • Ostruzione – impedimento, ostruzione oppure peggioramento attraverso l’organo tubolare cavo.
  • Iperplasia prostatica benigna – ingrossamento della prostata a causa della moltiplicazione delle cellule.
  • Ipertrofia prostatica benigna – ingrossamento della prostata dovuto all’aumento delle dimensioni delle cellule.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia per infiammazione oppure ingrossamento della prostatite?
• Funziona contro l’infiammazione, il gonfiore e migliora la microcircolazione.
• Supporta la guarigione ed il ripristino delle normali funzioni.
• Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
• È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
• È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Effetti di terapia pulsata (CEMP) nell’infiammazione della prostatite sono supportati da molti studi. Per esempio lo studio clinico eseguito dal team di medico dalla clinica urologica di Hradec Kralove nella Repubblica Ceca conferma l’effetto analgesico della terapia pulsata (CEMP) nel trattamento della malattia cronica della prostata. Di conseguenza, 3D pulsed therapy Biomag® può aiutare a curare questi problemi. Di più di questo studio clinico.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Ho avuto i problemi con la prostata, che è migliorata dopo aver usato il dispositivo. Non ho problemi con la mia urina durante la notte. La moglie usa il dispositivo per vene varicose, che sono già completamente guarite.

Josef Ovečka, Jablonica

Ho avuto problemi con la minzione frequente, sono andato anche in bagno tre volte a notte. Da quando ho iniziato a usare di 3D terapia pulsata Biomag, vado in bagno una volta a notte, a volte anche al mattino. Mia moglie ha sofferto la schiena, l’ha aiutato molto.

Manželé Písařští, Fryštát

Uso il dispositivo dal 2011 per problemi alla prostata, aritmia cardiaca (ischemia), problemi alla tiroide, articolazioni. Sono soddisfatto, le applicazioni mi alleviano.

Konstantin Neumann, Hejnice

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.