Diagnosi correlata: Paradontóza

Per la prima volta è stato studiato su 23 pazienti la possibilità di influenzare la parodontosi utilizzando la magnetoterapia pulsata con una frequenza di 16,9 Hz ed una intensità di 46 µT. I risultati di questo studio sono stati pubblicati sul Journal of Periodontology (Steffensen et al., 1988).

In particolare, è stato osservato l’effetto del campo magnetico pulsato sui tessuti molli parodontali e sull’osso alveolare. Questa è una parte molto significativa della mascella superiore o inferiore, dove sono posti i letti dentali, che, come dice il titolo, supporta i denti e fornisce loro il supporto necessario.

I pazienti, dopo l’operazione, quando sono stati rimosse le parti gonfie e dolorose di tessuto, sono stati sottoposti alla magnetoterapia pulsata per otto settimane. Il gruppo di controllo non ha ricevuto alcuna terapia post-operatoria. I risultati sono stati confrontati dopo 6, 12 e 18 mesi.

La magnetoterapia pulsata ha contribuito significativamente a migliorare la fissazione parodontale dei tessuti molli con una profondità di default di max 1-3 mm.

L’effetto sull’osso alveolare è stato travolgente. L’esame radiografico in tutti i casi della valutazione ha confermato un aumento statisticamente significativo dell’osso alveorale rispetto al gruppo di controllo.

In breve la magnetoterapia pulsata ha un effetto innegabile e rigenerante sull’osso alveorale. La magnetoterapia pulsata è quindi una opportuna terapia aggiuntiva per i pazienti affetti da parodontosi.

Fonte: Steffensen, B. et al. (1988) Clinical effects of electromagnetic stimulation as an adjunct to periodontal therapy. Journal of Periodontology. 59 (1), 46–52.

Gli effetti clinici della stimolazione elettromagnetica come terapia parodontale aggiuntiva/ Clinical effects of electromagnetic stimulation as an adjunct to periodontal therapy

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3422292

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare l’effetto terapeutico della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.