Diagnosi correlata: Diabetes – cukrovka

Perdita ossea indotta da diabete. Questo problema è stato risolto su un modello animale, dal team guidato dal professor J. Zhou, con l’aiuto della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza ad una frequenza di 8 Hz e ad un’intensità di 3,8 mT. I risultati dello studio sono stati pubblicati nel 2015 sulla rivista scientifica Endocrine.

Il diabete mellito è una malattia sempre più diffusa che provoca una serie di problemi collaterali come l’osteopenia, una perdita di massa ossea accelerata che è anche considerata un precursore dell’osteoporosi. L’osteopenia diabetica aumenta nei pazienti il rischio di fratture, rallentando il processo di guarigione ed ha un forte impatto sulla qualità della vita dei pazienti diabetici.

Questo studio ha quindi esaminato, su basi evidenti, gli effetti positivi dei campi magnetici pulsati sul metabolismo osseo, e la capacità della magnetoterapia pulsata a bassa frequenza di prevenire la perdita di massa ossea diabetica.

I risultati hanno mostrato che la magnetoterapia pulsata a bassa frequenza influenza i livelli di fosfatasi alcaline e la densità minerale ossea. E’ inoltre in grado di invertire i danni nelle microarchitetture e dona resistenza ossea.

Lo studio suggerisce un’applicazione clinica di magnetoterapia pulsata a bassa frequenza per il trattamento dell’osteopenia diabetica.

Fonte: Zhou, J. et al. (2015) Pulsed electromagnetic fields inhibit bone loss in streptozotocin-induced diabetic rats. Endocrine. [Online] 49 (1), 258–266.

I campi elettromagnetici pulsati fermano la perdita ossea nei ratti con diabete indotta da streptozotocina / Pulsed electromagnetic fields inhibit bone loss in streptozotocin-induced diabetic rats
 
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25273319
 

Vi preghiamo di contattarci utilizzando il modulo sottostante per verificare gli effetti terapeutici della magnetoterapia pulsata 3D brevettata Biomag.

I nostri consulenti la contatteranno il più presto possibile e le suggeriranno la soluzione ideale per Lei.

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.