Paralisi cerebrale infantile

Caratteristiche della paralisi cerebrale infantile: Si tratta di disturbi alla regolazione dell'attività motoria e allo svillupo della mobilità dovute al danneggiamento del cervello immaturo durante il periodo di primo sviluppo (prima della nascita, durante il parto e poco dopo). In alcuni casi si osservano disturbi mentali, attacchi nervosi, difetti sensoriali, disturbi alla comunicazione, alla sensibilità, ecc. Tali difetti possono essere combinati ma di solito ce n'è uno dominante.

Nella paralisi cerebrale infantile vengono inclusi i casi nei quali prevale un disturbo di mobilità. La paralisi cerebrale infantile si manifesta in forme diverse e i disturbi possono manifestarsi gradualmente durante il secondo o il terzo anno di vita. Ciò dipende dallo sviluppo del cervello e delle sue funzioni. Anche dopo il terzo anno di vita del bambino le diverse forme di malattia possono variare nei loro sintomi oppure trasformarsi una nell'altra. La paralisi cerebrale infantile non è da confondere con la paralisi infantile - la poliomielite.

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® nella paralisi cerebrale infantile

Vengono distinte le forme spastiche e non spastiche. In questi stati 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza Biomag favorisce la normotonia. È indispensabile iniziarla immediatamente dopo la definizione dello stato di salute. Già negli anni '80, il dottor Chvojka ha descritto gli ottimi risultati della magnetoterapia, ad es. sull'atrofia del nucleo nervoso negli angoli anteriori del midollo spinale.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nella paralisi cerebrale infantile

Si consiglia di applicare 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza per un periodo lungo e ripetutamente su tutta la colonna vertebrale, sulla testa e su tutte le parti del corpo dove si trovano contratture muscolari - frequenze da 2-25 Hz. Nei casi della forma non spastica, alternare con le frequenze di stimolazione da 50-81 Hz. È adatto l´applicatore ed il solenoide.

Zákazník

* obbligatorio