Paralisi cerebrale infantile

Editor: | 6. Settembre 2019

Vede uno sviluppo ritardato a suo bambino?  Notevolmente più tardi si ruota, va gattoni o sede? Preferisce una metà del corpo ad un altro? Si può trattare di una paralisi cerebrale. È un danno in cui il trattamento tempestivo è decisivo per le possibilità di un bambino di superare un disturbo dello sviluppo.

Dětská mozková obrna - popis diagnózy
Immagine: Paralisi cerebrale infantile

Trova la soluzione per paralisi cerebrale infantile?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di paralisi cerebrale infantile e le cause di formazione

Nel caso di paralisi cerebrale infantile si tratta di disturbi alla regolazione dell’attività motoria e allo sviluppo della mobilità dovute al danneggiamento del cervello immaturo.

Tranne lo sviluppo ritardato delle capacità motorie come gattonamento e stare in piedi appartiene ad altri sintomi il cambiamento della tensione muscolare (diminuzione o aumento del tono).

Possono verificarsi i danni prima della nascita, durante il parto e poco dopo alcuni mesi.

La malattia si manifesta in varie forme ed i disturbi possono manifestarsi gradualmente durante il secondo al terzo anno di vita.

Riconosciamo forme di paralisi cerebrale spastica e non spastica.

La forma spastica è più comune e le sue manifestazioni caratteristici sono i muscoli rigidi e permanentemente contratti (spastici) nelle aree colpite. Questa forma provoca da debilitazione fino a paralisi degli arti.

In alcuni casi si osservano disturbi mentali, attacchi nervosi, difetti sensoriali, disturbi alla comunicazione, alla sensibilità, ecc.

La paralisi cerebrale infantile non è da confondere con la paralisi infantile – la poliomielite. La poliomielite è una malattia virale infettiva ed è trasmissibile da persona a persona.

Paralisi cerebrale non è né ereditario né infettivo. È causato principalmente da un’ossigenazione insufficiente del tessuto cerebrale, può essere un’infezione o esposizione a sostanze e medicinali tossici.

Cura di paralisi cerebrale infantile – liberarsi dai problemi

La paralisi cerebrale è una malattia che non può essere curata definitivamente e deve essere affrontata in modo completo.

Con il trattamento adatto è possibile ottenere miglioramento appropriato e possibilità della vita del bambino ed avvicinare la vita del bambino alla normalità.

È indispensabile iniziare la cura immediatamente dopo la definizione dello stato di salute.

La base del trattamento è la fisioterapia regolare. Un piano di trattamento è compilato. Decisivo è l’aiuto della famiglia ed intero vicinanze.

Sono usati molti metodi di riabilitazione. Uno dei più efficaci è il metodo di Vojta.

I risultati ottimi di curare di paralisi cerebrale infantile in seno di riabilitazione ha 3D terapia pulsata Biomag®. Già negli anni ’80, il dottor Chvojka ha descritto gli ottimi risultati della magnetoterapia.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Normotonia – tensione muscolare fisiologica ottimale.
  • Effetto miorilassante (effetto spasmolitico) – un effetto quale allevia i spasmi / le convulsioni.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di questo 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano al sito di applicazione. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata più spesso (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta , anche migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una tecnologia medica nuovissima ed unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di paralisi cerebrale infantile?

  • Induce la normotonia (tensione muscolare fisiologica ottimale).
  • Viene applicato l’effetto spasmolitico (spasmi rilascianti).
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con paralisi cerebrale infantile sono appoggiati specialmente nell’effetto vasodilatatore e spasmolitico, così come l’effetto miorilassante.

Gli effetti positivi di applicazioni di campo magnetico pulsato (CEMP) confermano i studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’ultimo elenco di questi studi clinici su questa pagina. Contattaci e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati esperti.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Come massaggiatore raccomando 3D terapia pulsata ai miei clienti. Risultati eccellenti sono agli spasmi nella parte posteriore dei muscoli, che sono irrigiditi dal raffreddore. Inoltre, nei bambini con paralisi cerebrale infantile, in condizioni post-ictus, spalle congelate …

Lenka Vidurková, Vracov

Mio nipote ha una paralisi infantile cerebrale, utilizzando questo dispositivo su gamba, mano, collo – c’è un leggero miglioramento nel flusso sanguigno degli arti superiori e inferiori e una migliore circolazione del sangue fredda.

Katarína Bocorová, Moravské Lieskové

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.