Sindrome di Parkinson

Editor: | 1. Ottobre 2020

Sente la rigidità agli arti oppure alla schiena, seguita da un rallentamento della deambulazione e da un peggioramento delle espressioni facciali? Un altro segnale di avvertimento che è la sindrome di Parkinson può essere un tremore a riposo. È ora di visitare un medico per impostare un trattamento efficace.

Parkinsonův syndrom - popis
Immagine: Sindrome di Parkinson

Cerca a trovare la soluzione di sindrome di Parkinson?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di sindrome di Parkinson e le cause di formazione

La sindrome di Parkinson è un insieme di sintomi quale include la mobilità ridotta (ipocinesia), rigidità, tremore e disturbi della postura e dell’andatura. Tipica è una camminata trascinata con brevi passi ed una postura curva.

Si manifesta con la riduzione dell’estensione dei movimenti, rallentamento e difficoltà di iniziare i movimenti, da tremore, disturbo del cammino, limitazione dell’espressione del viso, disturbi della scrittura, del linguaggio ecc. Possono unirsi depressioni, allucinazioni. È anche chiamato ossia la sindrome ipocinetica rigida oppure ipocinetica ipertonica ed appartiene tra delle sindromi extrapiramidali.

É dovuta al deficit della dopamina nigrostriatale, al blocco di recettori della dopamina o al danneggiamento del putamene. Questo è il motivo per cui il paziente non è in grado di controllare e sapere i suoi movimenti.

La sindrome primaria include:

La malattia di Parkinson ha 5 stadi. Nella prima fase, il paziente non è particolarmente limitato, è solo una disabilità motoria unilaterale, come tremore una della mano. Infine, nella quinta fase, il paziente è su una sedia a rotelle oppure è costretto a letto.

La sindrome di Parkinson secondaria è causata da una malattia infettiva, post medicamentosa, vascolare, tossica, da malattie metaboliche, da endocrine patie, post-traumatica, da idrocefalo normoteso.

Cura di sindrome di Parkinson – liberarsi dai problemi

È necessario concentrarsi sulla causa che provoca la sindrome. Se non può essere rilevato, ad esempio nel caso del morbo di Parkinson, è la soppressione delle manifestazioni della malattia.

Il trattamento è complesso. È una combinazione di educazione fisica terapeutica, massaggio e terapia fisica, ergoterapia, psicoterapia, logopedia e trattamento farmacologico.

Il trattamento farmacologico include l’uso di Levodopa (L-Dopa). I farmaci forniscono dopamina al corpo, ma possono avere gli effetti collaterali spiacevoli.

3D pulsed therapy Biomag® svolge un ruolo importante nella terapia fisica. Il suo scopo è quello di influenzare positivamente alcuni sintomi della malattia, in particolare disturbi del movimento, rigidità, tremore, possibile dolore al sistema muscolo-scheletrico.

Spiegazione dei termini selezionati:

• Ipocinesia – povertà di movimento, mancanza di movimenti liberi e riflessi.
• Rigidità – rigidità, una delle manifestazioni della malattia di Parkinson.
• Tremore – movimento muscolare ritmico ed involontario.
• Levodopa (L-diidrossi-fenil-alanina) – un medicinale usato per trattare il morbo di Parkinson.
• Ergoterapia – un metodo di trattamento e riabilitazione dei pazienti. Fa un lavoro adeguato che lo consenta migliorare la loro condizione fisica e mentale e fornisce anche occupazione sociale.
• Sindrome extrapiramidale – coinvolgimento del sistema extrapiramidale (il sistema responsabile del mantenimento del tono muscolare e del coordinamento dei movimenti).

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso sindrome di Parkinson?

  • Aiuta con il suo effetto vasodilatatore e miorilassante.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con la sindrome di Parkinson sono basati specialmente negli effetti vasodilatatori ed effetti miorilassanti.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

La mia paziente soffre del morbo di Parkinson. Ogni giorno diamo un massaggio riflesso e utilizziamo 3D terapia pulsata Biomag. Al momento, c’è un miglioramento notevole, è più facile da muovere, e dal punto di vista psicologico, i progressi possono essere visti.

Dagmar Leneková, Bratislava

Uso il dispositivo di 3D terapia pulsata Biomag per una diagnosi di Parkinson, mi sento sollevato.

Jan Maděrič, Lednice

Mia moglie usa Biomag, con diagnosi di Parkinson. Siamo soddisfatti del dispositivo di 3D terapia pulsata Biomag.

Pavel Pospíšil, Opava

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.