Mononucleosi

Caratteristica della mononucleosi: La mononucleosi infettiva, provocata dal virus Epstein-Barr, suscita stanchezza, febbre, mal di gola, colpisce le tonsille e porta all'aumento dei linfonodi. Per questo motivo viene spesso confusa con la tonsillite. La diagnosi deve essere confermata dall'esame sierologico. Il virus colpisce gli organi parenchimatosi (il fegato), similmente all'itterizia del tipo B e C, ed anche qua valgono le stesse regole di regime. Di solito la mononucleosi si manifesta nei bambini e nei giovani ma nel caso di persone adulte il rischio di complicazioni è molto più grande (sindrome da stanchezza, danni al fegato, disturbi neurologici). La terapia di base è sintomatica, antipiretica, prevede un regime di riposo e una dieta per il fegato. La prevenzione migliore è la vaccinazione tempestiva, soprattutto nei bambini.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in mononucleosi

Si consiglia di utilizzare 3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza per la convalescenza e per la riduzione del rischio di complicazioni della malattia. Applicare sulla zona del fegato le frequenze stimolanti da 50-81 Hz per il supporto della rigenerazione, con l´applicatore piatto.

3D terapia pulsata Biomag® e mononucleosi - formulario di contatto

Ha voglia di sapere di più sull'applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nel trattamento della mononucleosi? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo a tutte le Sue domande sull'applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nei casi di mononucleosi.

Zákazník

* obbligatorio