Ipotiroidismo

Editor: | 16. Aprile 2020

Lei sente stanco e indebolito? Resista al freddo ed è ingrassato? Questi e sintomi altri possono indicare che si soffre di una ridotta funzionalità tiroidea. La carenza di ormoni provoca un generale rallentamento del corpo. Se la malattia viene rilevata in anticipo, nella maggior parte dei casi è ben curabile. Pertanto, visiterà il medico se si presentano i sintomi sopra descritti.

Snížená funkce štítné žlázy - popis diagnózy
Immagine: Ipotiroidismo

Cerca a trovare la soluzione per ipotiroidismo?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di ipotiroidismo e le cause di formazione

Ipotiroidismo (hypothyreosis in latina) è una riduzione della funzione di secrezione della tiroide con necessità di assunzione terapeutica di ormoni.

A causa della mancanza di tiroxina, i processi metabolici in cui gli ormoni tiroidei sono coinvolti nel corpo vengono interrotti.

Nei malati si osserva:

  • una maggiore stanchezza,
  • sonnolenza,
  • apatia,
  • freddolosità,
  • stitichezza,
  • dolori passeggeri,
  • impotenza,
  • disturbi del ciclo mestruale, anemia, voce rauca, ecc.

Il suo opposto è l’ipertiroidismo, che è una malattia caratterizzata da una maggiore attività tiroidea.

Le cause dell’ipotiroidismo sono diverse, la più comune è causata dalla tiroidite autoimmune (malattia di Hashimoto).

Una causa precedente era una mancanza di iodio nel cibo a lungo termine. Questo problema è scomparso dalla disponibilità di pesce di mare e sale di iodio.

Inoltre, potrebbe essere dovuto alla rimozione chirurgica della ghiandola tiroidea o al trattamento con iodio radioattivo.

Cura di ipotiroidismo – liberarsi dai problemi

La base del trattamento è l’esame professionale, sulla base del quale si raccomanda di somministrare dosi appropriate di ormoni mancanti.

La dieta dovrebbe essere arricchita con un cibo contenente iodio, in particolare pesce di mare e alghe di mare. Inoltre, possono essere utilizzati preparati contenenti iodio.

L’ideale sarebbe evitare lo stress eccessivo fisico e stress mentale.

3D pulsed therapy Biomag® aiuta a risolvere i problemi associati alla ridotta funzionalità tiroidea, il suo obiettivo è per alleviare l’infiammazione e stimolare l’attività secretoria (fino a quando viene mantenuta almeno un’auto-secrezione parziale della ghiandola tiroidea).

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Sale iodato – si riferisce al sale da tavola che è stato arricchito artificialmente con composti di iodio.
  • Tiroxina (tiroxina) – il principale ormone prodotto dalla ghiandola tiroidea.
  • Bradicardia – rallenta la frequenza cardiaca al di sotto del limite fisiologico; la bradicardia è generalmente considerata inferiore a 60 battiti / min. (negli adulti).

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di ipotiroidismo?

  • Supporta la guarigione e stimola la promozione della secrezione ormonale naturale (se viene mantenuta almeno una secrezione parziale).
  • Migliora il ricambio metabolico, ha un effetto rigenerativo ed antinfiammatorio.
  • Crea condizioni migliori per ripristinare i tessuti danneggiati e la normale funzione tiroidea.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® nei pazienti con ipotiroidismo sono appoggiati specialmente negli effetti analgesici (anti-dolorifici) ed effetti anti-edema.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

I miei problemi al collo con l’uso del dispositivo sono stati notevolmente ridotti. L’ho usato dopo l’intervento chirurgico alla tiroide e la mia condizione post-operatoria è stata regolata così rapidamente. Io ho potuto iniziare a lavorare dopo 2 settimane.

Slávka Kuglerová, Pliešovice

Uso il dispositivo dal 2011 per problemi alla prostata, aritmia cardiaca (ischemia), problemi alla tiroide, articolazioni. Sono soddisfatto, le applicazioni mi alleviano.

Konstantin Neumann, Hejnice

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.