Herpes zoster

Editor: | 14. Agosto 2020

Ha dolore nell’area, al collo, alle spalle oppure al busto? Sta iniziando ad apparire una striscia rossastra di piccoli brufoli? Si può trattare di herpes zoster. È una malattia in cui è necessario di visitare un medico. Può prevenire le complicazioni di questa malattia.

Pásový opar – popis diagnózy
Immagine: Herpes zoster

Cerca a trovare la soluzione di herpes zoster?

Vuole liberarsi dai problemi?

Descrizione di herpes zoster e le cause di formazione

L’herpes zoster è una malattia infettiva il cui agente causale è il virus varicella-zoster del gruppo dei virus erpetici.

Il primo contatto con questo virus si manifesta come la varicella tipica dell’infanzia. Dopo che è la varicella guarita, il virus rimane nascosto nel corpo. In caso di disturbo di tale immunità (soprattutto quella cellulare) il virus si riattiva.

Si manifesta al più presto con bruciore al collo, alle spalle ed al tronco. Dopo alcuni giorni, le vesciche appaiono sotto forma della striscia, riempita di liquido e le vesciche possono essere dolorose.

Il meccanismo di scatenare potrebbe essere stress, trauma, intervento chirurgico, la malattia grave. Anche l’età è un fattore di rischio. L’herpes zoster si presenta comunemente dopo i 50 anni.

Si verifica più spesso sul petto, sulle spalle, sul viso. Tuttavia, può svilupparsi ovunque, ad esempio sulla testa, nella bocca sulla lingua, ma anche negli occhi.

Le complicazioni sono pericolose per persone che non hanno avuto la varicella e possono essere per prima contagiate con il virus varicella-zoster. Nelle donne incinte può essere messo a rischio il feto, nel caso del contatto con il malato.

La complicazione più temuta del herpes-zoster è la neuralgia post erpetica, quando il dolore persiste nella zona colpita per lungo tempo.

Le ricadute dell’herpes zoster sono rare ma possono avvisare della possibilità di malattie neoplastiche oppure dell’AIDS.

Cura di herpes zoster – liberarsi dai problemi

Terapeuticamente vengono somministrati farmaci antivirali, creme antinfiammatorie, vitamini ed antidolorifici.

È importante impostare il regime di riposo.

La vaccinazione è efficace soprattutto contro un decorso grave della malattia.

Come prevenzione efficace è possibile consigliare la vaccinazione, un rafforzamento generale dell’immunità, abbastanza sonno ed il riposo, evitare lo stress oppure il raffreddore.

L’applicazione di 3D pulsed therapy Biomag® può far parte della cura. Il suo scopo è attenuare il dolore, accelerare la guarigione e la rigenerazione e stimolare l’immunità in generale.

Spiegazione dei termini selezionati:

  • Antivirali – sostanze con attività antivirale.
  • Nevralgia post-erpetica – una sindrome dolorosa che colpisce pazienti con anamnesi di herpes zoster.

3D pulsed therapy Biomag® brevettato. Come agisce?

Il principio di base di 3D pulsed therapy Biomag® è generare gli impulsi elettromagnetici.

Questi impulsi penetrano sia nell’abbigliamento che nel tessuto umano nel posto dove viene applicata. Gli impulsi hanno i parametri biotropici appositamente sviluppati (ad esempio frequenza, forma, intensità) attraverso cui agiscono le varie condizioni mediche.

Per questa cura basata su impulsi elettromagnetici viene usato il termine magnetoterapia pulsata (di solito l’abbreviazione PEMF è usata in inglese.)

3D pulsed therapy Biomag® brevettato inoltre fornisce una forma di impulso più accurata e ininterrotta, che migliora le prestazioni. Gli impulsi possono agire da diversi lati. Questa è una nuovissima tecnologia medica unica sul mercato.

Quali sono i benefici della terapia nel caso di herpes zoster?

  • Aiuta a ridurre i dolori.
  • Accelera la guarigione, la rigenerazione e stimola il sistema immunitario.
  • Facile da usare, anche può essere applicata nell’assistenza domiciliare.
  • È una soluzione senza farmaci aggiuntivi.
  • È un trattamento non invasivo.

3D pulsed therapy Biomag® e gli effetti – spiegazione da dottore MUDr. Peter Bednarčík, CSc.

Effetti di terapia pulsata – gli studi clinici

Gli effetti clinicamente più significativi di 3D pulsed therapy Biomag® in pazienti con herpes zoster consistono principalmente in effetti analgesici (anti-dolorifici), rigeneranti ed effetto della guarigione.

Gli effetti positivi dell’applicazioni del campo magnetico pulsato (CEMP) confermano gli studi clinici da parte delle principali autorità e istituzioni rispettabili. Può trovare l’elenco degli ultimi studi clinici su questa pagina. Ci contatti e saremo felici di aiutarla a navigare tra questi dati.

L’applicazione del campo magnetico pulsato è molto utilizzato nel nostro reparto. Apprezziamo la possibilità di applicazioni non solo in base ai numeri di programmi ma anche alla possibilità di creare i propri programmi. Il dispositivo è piccolo, ben organizzato e il controllo è semplice e con ottimi prestazioni.

Ospedale della facoltà Na Bulovce Praha – Riparto di riabilitazione medica

Abbiamo utilizzato il trattamento del campo magnetico pulsato nelle nostre spa per oltre 10 anni. I dispositivi Biomag sono usati sia in riabilitazione che in trattamenti termali. La combinazione di magnetoterapia con altri metodi di riabilitazione è molto vantaggiosa, perché gli effetti della terapia magnetica sono combinati con altri metodi (effetti antidolorifici, anti-gonfiore, rigenerativi e miorilassanti).

Spa Lázně Bělohrad

Con il dispositivo siamo molto contenti, manipolazione con gli applicatori è molto bene ed i risultati della cura sono ottimi.

Ospedale Municipale Masaryk Jilemnice

Visitiamo regolarmente i medici necessari e nel frattempo accendiamo il dispositivo Biomag, sul quale possiamo fare affidamento per accelerare la guarigione e alleviare il dolore.

Ladislav a Marie Kubovi, Praha

Siamo soddisfatti del Biomag. Usiamo quotidianamente. Consiglio vivamente il dispositivo a tutti perché prima lo si utilizza nei problemi di salute in corso, più facile sarà alleviare o eliminare questi problemi.

František Zeman, Semily

Appendice: i risultati della terapia possono essere individuali e non devono corrispondere sempre all'esperienza qui descritta.

Anche i medici e gli nostri clienti altri usano 3D pulsed therapy Biomag® per queste condizioni:

  • Diabete
  • Dolori della spina dorsale
  • Ulcere varicose
  • Alta pressione
  • Tunnel carpale
  • Artrosi delle articolazioni
  • Altri problemi

Prenota una prova di 3D pulsed therapy Biomag® – Ora ad un prezzo speciale

La società Biomag Medical s.r.o. offre la possibilità di testare 3D pulsed therapy Biomag® tramite i nostri partner certificati in tutta l´Italia.

L’obiettivo è far conoscere ognuno a tutti i dispositivi e le terapie e testarli personalmente. Il prezzo di questo servizio è in genere di circa 70 €, a seconda della distanza dal partner Biomag più vicino.

Usa questa possibilità e prova 3D pulsed therapy Biomag® brevettato presso in partner Biomag più vicino oppure a posto suo. Ora completamente gratis!

Zákazník

* obbligatorio

Principi di protezione dei dati personali qui.La modifica del contratto informativa per elaborare le sue informazioni personali qui.