Gomito del tennista

Caratteristica: Si tratta di dolori che si registrano a livello delle articolazioni del gomito. L’epicondilite, meglio nota come “gomito del tennista”, è causata da un eccessivo carico esercitato su una singola parte.

Lo scopo dell’applicazione in presenza del gomito del tennista

Lo scopo è quello di attenuare il dolore e favorire il processo di guarigione insieme ad altre cure chirurgiche e riabilitative. Le malattie infiammatorie dei tendini tendono alla cronicità, ripresentandosi ripetutamente in caso di ripresa prematura degli sforzi o di cure o convalescenza insufficienti. Per questo motivo si consiglia di applicare 3D terapia pulsata Biomag® preventivamente anche nella fase latente.

 

Utilizzo della 3D terapia pulsata Biomag® in presenza del gomito del tennista

Con gomito del tennista ci si riferisce a una malattia delle articolazioni muscolari e tendine a livello delle inserzioni del gomito (omero radiale epicondiloidei) – entesopatia. Il sovraccarico ha luogo principalmente nei muscoli estensori del polso e nei muscoli supinatori. I fattori di rischio della forma cronica di gomito del tennista negli atleti possono essere ridotti riducendo il carico di allenamento e tramite esercizi di compensazione. Per coloro che sono sottoposti ad un duro lavoro fisico, cambiare l’attività durante la sessione di lavoro può aiutare. La malattia può portare a dolore e incapacità nell’afferrare oggetti con la mano e fino anche a una diminuzione della forza muscolare. Il trattamento è a lungo termine e comprende una cura conservatrice, periodi di riposo, bendaggi, impacchi di ghiaccio, analgesici, corticosteroidi, e in caso di insuccesso un intervento chirurgico. 3D terapia pulsata Biomag® e la fisioterapia svolgono un ruolo importante nel contesto del trattamento conservativo.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in caso di gomito del tennista

In presenza del gomito del tennista applicare il campo magnetico pulsato a bassa frequenza Biomag localmente sul braccio affetto quotidianamente, ripetutamente e per un periodo prolungato. La scelta migliore è rappresentata dall’applicatore con disco piccolo o utilizzando un solenoide. In presenza del gomito del tennista gli effeti analgesici, antinfiammatori e curativi della 3D terapia pulsata Biomag® sono molto indicati.

3D terapia pulsata Biomag® e gomito del tennista – formulario di contatto

Ha voglia di saperne di più sull’applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® nel trattamento del gomito del tennista? Ci contatti! Non esistate a contattarci, risponderemo a tutte le sue domande sull’applicazione di problemi con gomito del tennista.

Zákazník

* obbligatorio