Glaucoma

Caratteristica del glaucoma: Nel glaucoma vengono danneggiati gli assoni delle cellule retiniche che provocano difetti del campo visivo fino alla cecità.

Il fattore primario che contribuisce ai difetti è la pressione intraoculare superiore, la perfusione del bulbo oculare ridotta e il conseguente disturbo della circolazione del liquido intraoculare. I difetti possono manifestarsi anche in caso di normotonia. Viene comunque danneggiato il flusso assoplasmatico negli assoni, che porta all'edema dei nervi e a difetti. Altri fattori di rischio sono l'ipertensione, il diabete, la predisposizione genetica, la miopia, malattie vascolari.

Utilizzo della magnetoterapia nei casi di glaucoma

3D terapia pulsata Biomag® a bassa frequenza, grazie alla capacità di migliorare notevolmente la dilatazione dei capillari e precapillari, rappresenta un aiuto molto utile. Essa favorisce l'apporto del sangue ossigenato e delle sostanze nutritive e l'eliminazione di metaboliti, modificando le relazioni di circolazione nell'orbita. L'effetto curativo, stimolante, l'aumento dello scambio metabolico e l'effetto antinfiammatorio diminuiscono il danneggiamento del nervo ottico avendo un effetto positivo anche nel caso di disturbo funzionale dei bastoncini della retina.

Applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in glaucoma

PIniziare le applicazioni con i programmi di vasodilatazione da 2-25 Hz per passare gradualmente a 36-44 Hz con il solenoide.

3D terapia pulsata Biomag® e glaucoma - le vostre domande

Ha voglia di saperne di più sull'applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® per curare il glaucoma? Ci contatti! Non esiti a contattarci, risponderemo alle tutte vostre domande sull'applicazione della 3D terapia pulsata Biomag® in caso di glaucoma.

Zákazník

* obbligatorio